Genoa-Juventus, la moviola: Marelli fa chiarezza sui casi dubbi
L'ex arbitro comasco, talent arbitrale di Dazn, giudica la prestazione del suo concittadino Colombo a Marassi nell'anticipo di ieri in serie A
Come se l'è cavata l'arbitro Andrea Colombo nell'anticipo di ieri tra Genoa e Juventus a Marassi? Solo tre ammoniti durante i 90' ma un paio di casi discussi.
Gli episodi dubbi
Al 27′ Frendrup si prende il cartellino giallo per un fallo ai danni di Nico Gonzalez: prima il danese ha preso il pallone sennò sarebbe stato rosso ma ci sono egualmente proteste. Nella ripresa al 47′ De Winter colpisce di mano il pallone in area dopo la giocata di Yildiz. Per Colombo è gigore che Vlahovic trasforma. Nel finale graziato Frendrup, che era già ammonito.
Per Marelli non c’era rosso su Frendrup
A fare chiarezza è Luca Marelli, di Como proprio come Colombo. L’esperto di Dazn parte dal giallo iniziale a Frendrup: «Sullo slancio Frendrup è intervenuto su Nico Gonzalez. Senza il contatto sul pallone sarebbe stato da rosso ma avendo preso il pallone è corretto il giallo. Il calcio di rigore poi è corretto, c’è un chiaro movimento del braccio di De Winter. C’è poco da discutere».