E sono 400: contro il Milan Romelu Lukaku ha ulteriormente migliorato il record di gol in carriera, oltrepassando quota 399. Uno schiaffo ai critici, che devono arrendersi ai numeri: in questa serie A il belga ha inciso più dell’interista Lautaro Martinez

Lukaku, contro il Milan gol 400 in carriera

Romelu Lukaku è una garanzia, Antonio Conte lo sapeva e per questo motivo ha insistito tanto in estate per portarlo al Napoli. Il centravanti belga ha dimostrato tutto il suo valore anche ieri sera, nella delicata sfida vinta dagli azzurri sul Milan: suo il gol del momentaneo 2-0, una prodezza che ha permesso al belga di tagliare un nuovo traguardo in carriera. Il gol ai rossoneri, infatti, è stato il numero 400 in carriera tra i professionisti. 

I 400 gol di Lukaku

Questo il conteggio delle reti da pro di Lukaku: 88 con l’Everton, club in cui ha giocato il maggior numero di partite (166); poi 78 con l’Inter, 42 col Manchester United, 41 con l’Anderlecht, 21 con la Roma, 17 col West Bromwich Albion e 11 col Napoli, tutti in questa serie A. 

Serie A 2024/25: Lukaku meglio di Lautaro

Ma la forza di Lukaku, soprattutto quando lavora con Conte, sta nella sua capacità di abbinare le qualità di realizzatore a quelle di finalizzatore: quest’anno, insieme agli 11 gol, il belga ha firmato anche 8 assist: solo il terzino laziale Nuno Tavares ne ha realizzati altrettanti. Numeri alla mano, dunque, il campionato di Lukaku è anche migliore rispetto a quello dell’interista Lautaro Martinez, che ha segnato 11 gol come il belga, ma solo 5 assist.  

Inter, cosa rischia Inzaghi dopo l'espulsione con l'Udinese
Milan, resta la Coppa Italia: il confronto impietoso con Pioli, Conceicao adesso rischia