Ravezzani attacca la Juve
Ravezzani attacca la Juve

Un anno quasi dietro le quinte, limitandosi a pochissime operazioni poi Cristiano Giuntoli ha iniziato a fare sul serio alla Juventus. Scatenato in entrata e (soprattutto) in uscita il ds bianconero ma non tutte le sue operazioni convincono. Arrivano le critiche di Fabio Ravezzani e di parte della tifoseria.

Ravezzani bacchetta la Juventus

Il direttore di Telelombardia scrive su X/twitter: "Tra giocatori ceduti e messi fuori rosa la Juve è arrivata all’impressionante numero di 14. Mi pare un azzardo pericolosissimo, anche perché dovranno essere sostituiti quasi tutti in ragione degli impegni moltiplicati rispetto all’anno scorso. Incredibile la situazione Szczesny"

Fioccano le reazioni: "I ceduti  finora non giocavano alla juve, erano in prestito ad altre squadre, Motta ha altre idee di gioco rispetto ad Allegri e' normale voglia giocatori con altre caratteristiche, Chiesa a scadenza contratto e' un caso a parte" e poi: "C’è ancora un mese per chiudere il mercato in entrata ed uscita e le opportunità non mancano.Commentare dopo la chiusura è sempre la soluzione migliore; ma sappiamo che è bello farlo anche prima" e ancora: "Incredibili le situazioni di Tek, di Chiesa, Rugani, Djalo. Per motivi diversi, ma tutte gestite in maniera orripilante. Mancano due settimane al campionato e c'è un esercito di esuberi invendibili, a cui per ristrettezza economica pare ne aggiungeranno paradossalmente altri"

I tifosi scatenati sui social

C'è chi scrive: "Siamo al limite del dilettantismo. A 15gg dall'inizio del Campionato vorresti cedere ancora quasi una squadra, 7-8 giocatori, poi dopo devi sostituirli.  Giuntoli sta facendo gestione del bilancio, non costruendo una squadra" e anche: "Da un certo punto di vista, sarebbe stato più comodo "traccheggiare", e che Motta di fosse "fatto andare bene" anche giocatori del tutto inadatti alla sua "filosofia", chi lo nega? oppure, c'era l'altra strada, quella che "Roma non fu costruita in un giorno", si vedrà..." e poi: "Società allo sbando, Giuntoli sta facendo danni enormi, questa non è la Juventus!!"

Il web è scatenato: "Non me lo spiego. Spero abbiamo ragione DS e società, ma ricordo sempre che Giuntoli ci ha messo 7 anni per raggiungere lo scudetto con il Napoli" e ancora: "Szczęsny erano sicuri di poterlo cedere facilmente — presumo avessero questa convinzione. Così non è stato. Di Gregorio è ottimo, ma adesso ci troviamo con ben quattro portieri! Io avrei continuato col polacco, o in alternativa, dato fiducia al sottovalutato Perin", oppure: "Capisco i ragionamenti economici su Szczesny e capisco l’avvicendamento,ma la gestione è tragicomica.Mi pare che ora si sia entrati in uno stallo che non so se porterà a qualcosa di positivo" e infine: "E in atto una rivoluzione tecnica e anche dirigenziale, purtroppo l'ennesima in pochi anni per la Juve. Non è un lavoro semplice e nemmeno rapido,chi pensa di vincere subito vive su un altro pianeta"

Juve, Ziliani attacca Dazn: Avete sentito la telecronaca? Che scandalo, colpa dei tagli
Inter, Taremi: Volevo diventare detective, Daei per noi come Cr7