Milan, la sfortuna non è ancora finita: Fonseca perde un altro big in vista del Napoli
Il rinvio del match contro il Bologna non è piaciuto ai rossoneri che contro il Napoli dovranno fare a meno anche di Matteo Gabbia
Non è un periodo particolarmente fortunato per il Milan che dopo la vittoria di misura contro l’Udinese in campionato e quella più rotonda con il Bruges in Champions League, spera di costruire un momento positivo. Ma la decisione di rinviare a data da destinarsi il match sul campo con il Bologna ha creato più di una difficoltà.
Le assenze di Theo Hernandez e Reijnders
Il rinvio del match contro il Bologna ha avuto un primo effetto alla pagina squalificati. Paulo Fonseca aveva messo di non avere a disposizione Theo Hernandez e Tijani Reijnders per la trasferta al Dall’Ara ma ora quelle squalifiche verranno squalificate nella gara casalinga contro il Napoli. Il tecnico portoghese ha già valutato le prime contromosse a questa situazione di emergenza con l’inserimento dal primo minuto di Terracciano sulla fascia e di Loftus-Cheek a centrocampo.
Gabbia: infortunio muscolare
Ma i guai non sono ancora finiti visto che nelle ultime ore Fonseca si trova a fare i conti anche con la defezione di Matteo Gabbia. Il difensore centrale ha infatti accusato un risentimento muscolare nell’allenamento che si è svolto domenica mattina e non sarà a disposizione per il match contro il Napoli. Come lui sono fermi ai box anche Abraham e Jovic. Per il tecnico si tratta di una grana non da poco visto che il difensore era stato tra i più positivi in questa prima parte della stagione diventando anche l’eroe del derby con l’Inter.