Beppe Bergomi durante un collegamento
Beppe Bergomi

Un post che è un colpo al cuore. Una ferita improvvisa, lacerante. Di quelle che non t'aspetti. Grave lutto per Beppe Bergomi: l'ex difensore, bandiera dell'Inter e della Nazionale azzurra campione del mondo nel 1982 in Spagna, ha annunciato la scomparsa della cara mamma. Dolcissime le parole dello ‘Zio’ su Instagram, una sorta di ultimo, appassionato saluto alla madre venuta a mancare qualche ora prima.

Il messaggio di Bergomi sulla scomparsa della madre

Così Bergomi su Instagram ha dato notizia del grave lutto che l'ha colpito: “Ciao Mamma ci hai lasciato all’improvviso in una maniera inaspettata perché tu ci dicevi sempre “io non ho voglia di morire “eri attaccata alla vita la vivevi pienamente con le tue giornate che scorrevano tra le pulizie di casa il santo Rosario che recitavi tutti i giorni con Nicola che ti veniva a trovare e alla sera aspettavi tuo figlio Carlo che puntualmente passava a salutarti perché lui ti è stato vicino sempre con la Nadia e Giovanni e poi aspettavi la mia chiamata al telefono che non arrivava tutti i giorni ma tu mi giustificavi e dicevi quello la deve lavorare la sera . Sappi che tutti noi ti abbiamo voluto bene la Daniela Andrea e Sara. Ci mancherai tanto ma finalmente raggiungerai il tuo Giovanni che ti sta aspettando da 44 anni e da lassù ci proteggerete. Tvb”.

Le condoglianze allo ‘Zio’ per la grave perdita

Tantissimi gli attestati di stima e di vicinanza a Bergomi per la perdita della mamma. “Un abbraccio e una preghiera”, le condoglianze di Giacomo Poretti. “Beppe un grande abbraccio, tvb”, il messaggio di Walter Zenga. “Condoglianze Beppe”, il semplice messaggio di Alessandro Cattelan. E poi la vicinanza dei colleghi di Sky, da Peppe Di Stefano a Giorgia Cenni, da Mario Giunta a Margherita Cirillo, fino alle testimonianze d'affetto per lo ‘Zio’ da parte di colleghi ed ex compagni di altre testate. E poi le tantissime manifestazioni di vicinanza da parte di gente comune, tifosi e appassionati, vicini a Bergomi dal punto di vista umano e affettivo. Un messaggio semplice e puro, quello dell'ex difensore, che è stato citato con profonda partecipazione da Alessandro Bonan all'inizio della trasmissione di Sky "Calciomercato l'originale", in onda per l'occasione da Siracusa. Un ricordo e una vicinanza a cui si sono unite tutte le persone che stavano assistendo alla trasmissione, per un momento davvero estremamente toccante.

Arbitri, Rocchi ringrazia Marotta: esplode la polemica, tifosi in rivolta
Ivan Zazzaroni presidente Lega Serie A: Adriano Galliani si è già mosso per lui