Vecchie conoscenze che tornano a incrociare le loro strade. E' quanto potrebbe seccedere tra Paulo Fonseca, tecnico del Milan, e Jonathan David, attaccante del Lille che il 30 giugno sarà svincolato dal club francese.

Milan, idea David per l'attacco

Ciò vuol dire che già a gennaio potrà accordarsi con un altro club, e in assenza del rinnovo, il suo entourage si sta guardando attorno per capire quale strada prendere. Il 24enne attaccante dalla doppia cittadinanza statunitense e canadese è al Lille dal 2020: con questa maglia ha siglato 92 gol in 196 presenze, ed è in cerca del definitivo salto di qualità per la sua carriera. Per questo motivo, al Milan lo stanno seguendo con molta attenzione: è esploso con il Gent (23 gol in 40 presenze) e si è affermato in Francia dove è sempre andato in doppia cifra con un massimo di 24 gol nel torneo 2022/23.

David-Fonseca, binomio vincente

Fonseca lo conosce benissimo visto che, proprio al Lilla, lo ha allenato per due stagioni, probabilmente le migliori della carriera dell’americano: il 2022/23 da 26 reti in 40 partite e il 2023-24 da 26 gol in 47 match. Lo faceva giocare da prima punta nel 4-2-3-1, con alle sue spalle Cabella o Yazici. Una posizione che potrebbe ricoprire anche al Milan, sia alternandosi con Morata, sia con lo spagnolo alle sue spalle, posizione che sta ricoprendo nel nuovo assetto varato dal tecnico portoghese.

Va detto che non soltanto il Milan sta seguendo le tracce dell'attaccante: anche la Juventus sarebbe interessata a lui, e nei prossimi mesi bisognerà capire se queste voci si concretizzeranno in offerte reali al giocatore. L'asta sta per iniziare. 

Juve, Thiago Motta recupera una pedina e Cristiano Ronaldo fa infuriare i tifosi
Roma, Juric ritrova Dybala ma le voci dall'Argentina spaventano i tifosi