Taremi vuole il n.99
Taremi vuole il n.99

Inter, Taremi spiega la scelta nerazzurra e chiede un numero di maglia speciale
Il bomber iraniano pronto ad iniziare la sua avventura italiana con lo scudetto sul petto, tutti i club che lo hanno cercato e perché ha scelto Milano

Aveva solo l'imbarazzo della scelta Mehdi Taremi, l'attaccante scelto dall'Inter per dare compagnia a Thuram e Lautaro per la prossima stagione. Sulle sue tracce, ingolosite dai tanti gol dell'iraniano e dalla prospettiva di prenderlo a parametro zero, c'erano squadre di tutta Europa e non solo. A scegliere è stato lui e spiega anche i motivi.

Taremi aveva decine di offerte

Tra un paio di settimane sarà in Italia, pronto a incominciare la sua avventura all'Inter: Mehdi Taremi scalpita. Il giocatore, dopo la chiusura del rapporto con il Porto ha parlato con il giornalista suo connazionale Hatam Shiralizadeh della trattativa che lo ha legato al club nerazzurro spiegando i motivi della sua decisione.

"Non ho mai preso in considerazione offerte dall'Arabia Saudita. Cerco sempre opportunità di crescita e di unirmi a squadre più forti. Diversi club in Europa hanno espresso interesse, ma nessuno di loro ha inviato un'offerta ufficiale. Se i discorsi iniziali con alcuni di loro fossero andati bene, magari le cose sarebbero andate diversamente. Prima di accettare l'Inter ho ricevuto offerte da 3/4 club in Inghilterra, da 2/3 club in Italia e da uno dei migliori club in Spagna".

Taremi chiede il n.99 di maglia

"Chiunque giochi nell'Inter deve essere un giocatore di altissimo livello" ha proseguito Taremi. "In questa squadra devi puntare a essere un top player. Certe offerte non richiedono grandi riflessioni e le accetti subito. Ho avuto una breve conversazione con Simone Inzaghi e aveva una buona opinione su di me. Lavorare all'Inter sarà emozionante. Il numero di maglia? Se il 99 fosse disponibile potrei sceglierlo. Ronaldo è il miglior calciatore della storia, è il mio modello di ispirazione. Contratto? È un 2+1. Sarò in Italia tra due settimane, gli allenamenti con l'Inter cominceranno il 13 luglio".

Come diventare personal trainer: la guida definitiva
Spalletti boccia la Juve: nessun titolare con la Croazia, non succedeva da 26 anni