Napoli, Materazzi punge Lukaku ed esalta Conte, tecnico totalizzante
Matrix non ha mai dimenticato lo sgarbo di Big Rom e il voltafaccia all'Inter e in un'intervista al Mattino lancia frecciate al belga
Lo ha amato negli anni interisti ma quando Lukaku ha rotto in maniera traumatica con i nerazzurri anche Marco Materazzi ha cambiato idea su Lukaku. L'ex difensore ne parla al Mattino.
Il risentimento di Materazzi
Già in passato Matrix aveva avuto parole poco dolci per Big Roma ("ha vinto solo all'Inter poi altrove ha fatto male e quando se n'è andato ha fatto il giro delle sette chiese per trovare una squadra") ed ancora, parlando a Il Mattino gli lancia qualche frecciata.
Dice l'ex difensore: "Il Napoli avrebbe e avrà bisogno del miglior Lukaku. Ma Romelu non ha ancora dimostrato che Conte ha fatto bene a insistere così tanto per averlo. Lukaku fonda buona parte del suo rendimento sulla forza fisica, sulla prestanza per far salire la squadra. È comunque un giocatore che al top è in grado di segnare tanto, anche se magari non sempre nelle partite più importanti".
Materazzi esalta Conte
Sulla formazione partenopea più in generale, invece dice: "Mi aspettavo questa incidenza dal punto di vista motivazionale e la capacità di far dimenticare in fretta la stagione scorsa: perché Conte è questo. Ma forse non mi aspettavo che in due mesi riuscisse a raggiungere questi risultati. Sulla metamorfosi mentale non avevo dubbi: Conte è un allenatore totalizzante, sa essere solo così. Se vuoi lavorare con lui, puoi farlo soltanto in questo modo".