Conte allenatore Napoli
Antonio Conte photo

Dopo un'annata caratterizzata da numerosi problemi difensivi, il Napoli cercherà innanzi tutto di rinforzare il reparto arretrato. Conte punta molto sulla solidità difensiva, e la società azzurra è al lavoro per regalargli almeno due giocatori di sicuro affidamento.

Napoli, la scelta è Rafa Marin

Uno di questi è Rafa Marin, colosso spagnolo di 191 centimetri, classe 2002: cresciuto nel vivaio del Real Madrid, Marin si è imposto all’attenzione internazionale nell’ultima stagione, con 33 presenze in Liga in prestito all'Alaves, di cui 26 da titolare.  Il Real Madrid - come riporta la Gazzetta dello Sport - è convinto che nel giro di qualche anno Rafa Marin possa diventare uno dei migliori difensori spagnoli e per questo non vuole perdere il controllo sul giocatore.

Il Real vuole la recompra

Dunque, il club madrileno potrebbe mantenere un diritto di recompra sul giocatore, a una cifra da stabilire già oggi. Il nodo, dunque, resta la formula. Marin, invece, ha già detto sì al Napoli e adesso aspetta che siano i due club a trovare la quadra.  I due club sono sostanzialmente d’accordo sull’operazione: trasferimento a titolo definitivo da 10-12 milioni, col giocatore che firmerà un contratto quinquennale. Adesso, però, si lavoro per l’intesa sulla questione “recompra”, per dirla alla spagnola.

 

Euro 2024, Spalletti presenta Italia-Spagna: "Saremo disposti a sporcarci"
Inter, obiettivo Gudmunsson: cosa manca per arrivare all'islandese del Genoa