Aurelio De Laurentiis non molla e, anzi, si prepara ad andare all'attacco contro la Juventus sulla questione Mondiale per Club. Il patron azzurro, infatti, dopo l'eliminazione dela Napoli dalla Champions League per mano del Bacellona, che ha visto svanire le possibilità di sorpasso dei suoi nel ranking proprio a favore dei bianconeri, si appresta a preparare il ricorso.

Come riportato da SportMediaset, infatti, ADL avrebbe contattato nuovamente i propri legali per valutare i margini di manovra e far valere le proprie ragioni nelle sedi più opportune così da escludere la Vecchia Signora dalla nuova competizione per club. Secondo il patron del Napoli, infatti, la Juve non avrebbe i criteri per qualificarsi alla nuova competizione che prenderà il via la prossima stagione.

D'altronde, già prima del ko di Barcellona, nel corso del Business of Football Summit di Londra, De Laurentiis aveva promesso battaglia e annunciato il ricorso in caso di mancata qualificazione da parte della squadra affidata a Calzona:

Il Napoli dovrebbe andarci comunque, proprio perché se la Juventus è stata punita dall’UEFA con l’eliminazione dalle coppe europee, non dovrebbe nemmeno essere ammessa al Mondiale per club, fermo restando poi che tale manifestazione ci creerà mille problemi per il successivo campionato nazionale.

Così aveva tuonato ADL, che ora si prepara a passare dalla parole ai fatti.

La seconda giovinezza di Witsel
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata