Inter, la richiesta di Oaktree a Marotta scatena i tifosi sui social
Il fondo proprietario del club nerazzurro ha una sua precisa strategia: in quest'ottica rientra anche l'accordo con lo sponsor Betsson
Le linee guida del mercato dell'Inter le hanno esposte chiaramente Marotta e Ausilio da Rimini, in occasione della cerimonia di apertura del calciomercato, ma la Gazzetta dello sport rivela un altro particolare legato alla volontà di Oaktree.
La richiesta di Oaktree a Marotta
Oaktree non ha chiesto a Marotta e Ausilio di fare plusvalenze entro il 30 giugno per ridurre il passivo da 40-50 milioni di euro. Strategia, come si legge sulla rosea, che conferma quanto annunciato nel momento della presa in carico dell'Inter da parte del fondo, impegnato a consolidare il valore della rosa e a lavorare sui ricavi commerciali. L'accordo con Betsson migliora i precedenti e conferma come il bilancio 2014/2025 dovrebbe essere quello dell'equilibrio contabile che sarebbe stato vicino già nel 2023/2024 senza gli interessi del bond
L'ironia dei tifosi sul web
Fioccano le reazioni: "chi l'avrebbe mai detto che questi non avrebbero smontato niente e che in breve tempo avremmo perso il vantaggio economico senza avere nel frattempo ottenuto nessun vantaggio sportivo... Beh, quelli svegli l'hanno sempre detto in realtà" e poi: "quindi le plusvalenze precedenti erano per ripianare i conti e non per un vero valore sportivo?" e anche: "anche perchè, se non sbaglio, programmare plusvalenze per "aggiustare" il bilancio configura la slealtà sportiva, o sbaglio? almeno, per la Juventus (unica al mondo) è stato così, vuoi mica che quelli dello smoking bianco si mettano sullo stesso piano?"
C'è chi scrive: "Tutto molto bello. Nel frattempo siamo in attesa che qualcuno tra i media sollevi un paio di quesiti: 1. quanto valgono eticamente i titoli conquistati facendo debiti mai ripianati? 2. l'art. 4 CGS vale solo per la Juve?" e anche: ""ora garantisce il fondo" chiedere chi garantiva prima mi sa che è troppo.."
Il web è un fiume in piena: "si ma se vogliono fare mercato devono cedere qualcuno, il fondo non mette soldi!" e poi: "Ottimo .. adesso!!! Solo adesso ! E prima ? Prima la COVISOC non ha controllato ora la COVISOC non c’è più e la storia non cambia … una pietra sopra e ciao" e infine: "No plusvalenze per sistemare il bilancio (ora): quindi negli anni precedenti sorge il sospetto siano state usate. Ma poi.... non ha anche un bond da ripagare? Come fa ad andare in pareggio?"