Marotta Calhanoglu Inter photo
Marotta Calhanoglu Inter photo

Non è una novità per l'Inter l'asterisco in classifica: era successo appena due stagioni fa quando la partita col Bologna fu rinviata e giocata molti mesi dopo (con tanto di dolorosa sconfitta che probabilmente costò lo scudetto a favore del Milan): Fiorentina-Inter ieri è stata sospesa dopo 17' per il malore di Bove, che si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente portato in ospedale ma quando verrà recuperata?

Probabile che si giochi a febbraio

l calendario fitto delle due squadre rende improbabile un recupero a breve termine. Le prime finestre utili sembrano essere a febbraio 2025, nella settimana tra il 9 e il 16. Tutto dipende dalle competizioni europee: Fiorentina e Inter dovranno attendere i rispettivi piazzamenti in Conference League e Champions League per sapere se saranno libere in quei giorni. Tra l'altro il ritorno di Fiorentina-Inter è già previsto a Milano il 9 febbraio 2025. Se il recupero della partita sospesa fosse fissato poco dopo, le due squadre si affronterebbero due volte in pochi giorni.

Il regolamento

Come da regolamento della Serie A, il match riprenderà esattamente dal minuto in cui è stato interrotto, ciooè dal 17'. Situazioni simili si sono verificate in passato, come in Udinese-Roma della scorsa stagione, interrotto per un malore a Ndicka all'81' e ripreso solo per i 9 minuti finali.

Juventus, Pistocchi torna all’attacco su Calciopoli: “Moratti dice la verità” e scoppia il caos
Lecce-Juventus, Cesari: che brutta figura per arbitro e assistenti