Buongiorno e McTominay con la maglia del Napoli
Buongiorno e McTominay

Il Napoli deve fare ancora una volta i conti con l’emergenza soprattutto in difesa. La decisione di non investire sul reparto nel corso del mercato di gennaio si è rivelata poco lungimirante per il club partenopeo. E ora è tutto nelle mani di Conte che dovrà provare a inventarsi qualcosa.

Buongiorno ancora fermo

Le buone notizie dovevano arrivare dalla situazione legata ad Alessandro Buongiorno. L’ex difensore del Torino doveva essere già in campo per gli allenamenti insieme ai compagni di squadra negli ultimi giorni ma per il momento del 26enne non c’è ancora traccia. Il 26enne difensore sta facendo ancora i conti con la tendinopatia all’adduttore che lo ha costretto a saltare le ultime partite, pensare a un ritorno con il Monza è davvero complicato anche perché si teme il rischio di una ricaduta.

Le possibilità di Conte

Tocca ad Antonio Conte fare di necessità virtù. Nonostante il Napoli sia stato impegnato solo su un fronte, quello del campionato, per quasi tutta la stagione, il problema degli infortuni ha spesso costretto il tecnico salentino a lavorare di fantasia. E toccherà farlo anche questa volta contro il Monza: l’assenza di Juan Jesus e Buongiorno crea un situazione di totale emergenza. Sono rimasti solo due centrali di ruolo con Rrahmani sicuro di partire dal primo minuto contro il Monza. L’altro difensore a disposizione è Rafa Marin con Conte che però potrebbe anche deciderlo di non schierarlo.

Sul centro destra le opzioni sono due: Mazzocchi o il rientrante Di Lorenzo. Il primo ha giocato una buona partita contro l’Empoli e potrebbe essere riconfermato mentre sul centrosinistra potrebbe essere data una maglia a Olivera che ha giocato in quella posizione con la maglia dell’Uruguay. 

Roma, Ghisolfi punta Paixao e Pellegrini medita l'addio
Milan, il Lione di Fonseca sfiora l'impresa contro lo United: rossoneri scatenati sul web