Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

La Juventus prepara un ritorno in campionato decisamente condizionato dagli infortuni. Dopo il mezzo passo falso contro il Cagliari è il momento di ripartire ma Thiago Motta dovrà inventarsi una formazione che possa strappare i tre punti contro la Lazio. E non sarà un compito semplice.

Juventus: tutte le assenze

Dalle necessità possono nascere opportunità, deve essere questo lo spirito che guida i bianconeri verso il ritorno in campionato contro la Lazio. Thiago Motta fa la conta degli assenti ed è una lista piuttosto lunga. Il tecnico bianconero deve fare a meno dello squalificato Conceicao ma anche di Bremer, Milik e McKennie, con lo statunitense che ha rimediato un affaticamento muscolare nel corso dell’impegno con la nazionale. Fermi ai box anche Koopmeiners che ha riportato una frattura leggermente scomposta della costola, e Nico Gonzalez che viene tenuto a riposo per provarlo a schierare a Milano contro l’Inter nel big match.

Le soluzioni di Thiago Motta

Thiago Motta non è una allenatore da “titolarissimi”. Nel corso della sua giovane carriera il tecnico della Juventus ha dimostrato di trovarsi piuttosto a suo agio quando deve rivoluzionare una formazione e al posto di Koop ci potrebbe essere spazio anche per la mossa a sorpresa Douglas Luiz. Il centrocampista ex Aston Villa è per il momento l’oggetto misterioso di questa prima fase di campionato e per la Juve sarebbe fondamentale riuscire a inserirlo. A centrocampo i titolari dovrebbero comunque essere Thuram e Locatelli con Fagioli che scalpita dopo una prestazione opaca in nazionale. Sulle fasce si saranno Cambiaso e Yildiz, con il turco che potrebbe anche giocare da trequartista. Mentre in difesa ci saranno Savona, Kalulu, Gatti e Cabral, e qui le scelte sono praticamente obbligate. 

Milan, Pellegatti: giocatori e tifosi stanno aspettando una risposta
Juventus, è battaglia totale con Pogba: ecco i possibili scenari per il francese