Napoli, avanti tutta su Buongiorno e da Spalletti arriva un assist a Manna
Il Napoli sembra aver rotto gli indugi e punta forte sul difensore del Torino, Alessandro Buongiorno, ma la trattativa tra i due club prosegue
Il Napoli sembra aver rotto gli indugi e ha scelto Alessandro Buongiorno come rinforzo per la difesa di Antonio Conte. Il mercato delle squadre di serie A deve ancora entrare nel vivo, con l’Europeo che almeno per qualche giorno terrà tutto in sospeso, ma gli azzurri cominciano le grandi manovre.
Napoli, obiettivo Buongiorno
Il Napoli stavolta non può sbagliare. L’arrivo in panchina di Antonio Conte spinge la formazione partenopea a fare le mosse giuste sul mercato. Il club azzurro con il direttore sportivo Manna ha individuato in Alessandro Buongiorno il rinforzo giusto per la difesa della squadra che sta nascendo. Secondo il giornalista esperto di mercato, Fabrizio Romano gli azzurri sarebbero già vicini a raggiungere un accordo con il calciatore che sembra entusiasta di cominciare una nuova esperienza all’ombra del Vesuvio. Ma per il momento non c’è nessuno accordo tra le due squadre.
Buongiorno in panchina contro l’Albania
Non sarà una trattativa semplice quella tra il Napoli e il Torino con De Laurentiis da una parte e Cairo dall’altra che potrebbero darsi battaglia a lungo. Del resto la valutazione che il club granata fa del suo giocatore è molto alta (intorno ai 40 milioni di euro). Un piccolo assist, almeno stando a quanto scrivono i tifosi sui social, arriva da Luciano Spalletti che nel match di esordio agli Europei contro l’Albania ha tenuto il giocatore in panchina. Un suo impiego magari condito anche da un’ottima prestazione rischierebbe di far salire ancora di più il prezzo del cartellino.
Conte alle prese con la crisi “difesa”
Il tema difesa è stato forse poco trattato nella scorsa stagione in casa Napoli ma è certo che l’addio del coreano Kim ha lasciato un grande vuoto nella retroguardia azzurra. Un vuoto che il mercato dello scorso anno non è riuscito a colmare con l’arrivo del brasiliano Natan che si è rivelato poco azzeccato. Per Conte che basa tanto del suo gioco e del suo lavoro sulla fase difensiva non sarà un compito semplice anche in virtù della voglia di capitan Di Lorenzo di lasciare Napoli per abbracciare la causa della Juventus.