Juve, il nome che non ti aspetti tra i partenti scatena il web
Sette bianconeri in lista di sbarco: Thiago Motta ha dato la lista degli epurati a Giuntoli che sta trovando una sistemazione ai giocatori che non rientrano nei piani del tecnico
La Thiago's list è stata spedita, il mittente ha indirizzato a Giuntoli la missiva sul mercato. Sette giocatori della vecchia Juventus non rientrano nei piani del nuovo allenatore bianconero, forse anche otto. Il ds si sta attivando per trovare una sistemazione agli esuberi ma tra gli "indesiderati" c'è anche un nome inatteso ed è quello di Rugani.
Gli esuberi della Juventus
Tra gli indiziati a partire ci sono Szczesny, De Sciglio, Kostic, Arthur e McKennie oltre al già probabile partente Kean vicinissimo alla Fiorentina. Anche Milik rischia la cessione ma nella rosa dei giocatori fuori progetto per scelta di Thiago Motta ci sarebbe anche Rugani. Sorprende, non solo per la decisione in sé ma perché Giuntoli gli ha rinnovato il contratto - in scadenza - portandolo al 2026. Lo ha fatto un mese fa.
I nomi che piacciono a Giuntoli
Molto dipenderà anche dalle operazioni in entrata, ad esempio se la Juventus riuscisse ad arrivare a Calafiori (nel caso di Rugani) o a uno tra Morata e Retegui (nel caso di Milik) ma la linea è comunque tracciata e sul web scattano i commenti alla probabile cessione di Rugani.
Tifosi divisi sulla cessione di Rugani
Fioccano le reazioni: "Rugani è l'unico dei centrali juventini che abbia una mezza idea di quali siano i movimenti da fare in una difesa a 4" e poi: "Ma lo ha rinnovato a cifre ragionevoli da metterlo sul mercato ..!!!" e anche: "è proprio con il rinnovo all'anno successivo che ha abbassato l'ingaggio rendendo più possibile la vendita..", oppure: "Quindi rinnovare perché in scadenza, vuol dire non poterlo più vendere? O semplicemente poterci eventualmente guadagnare qualcosa col consenso del giocatore?"