Napoli, ora puoi credere davvero allo Scudetto: la previsione di Cassano...che fa ben sperare
Per Fantantonio, o se si preferisce "Cassandro", l'Inter è troppo più forte degli azzurri: il tricolore non sfuggirà a Inzaghi.

L'elenco delle sue previsioni sbagliate è lungo, lunghissimo. Praticamente interminabile. Una successione ininterrotta di profezie, annunci, vaticini, che al confronto il “Pendolino” del mitico e compianto Maurizio Mosca si sarebbe rivelato una sorta di oracolo. Di più: una macchina della verità. Antonio Cassano nel mondo del calcio è famoso per i suoi giudizi estrosi e spesso sopra le righe, ma anche per i pronostici puntualmente sbagliati. Tant'è vero che il suo soprannome è “Cassandro”: ad affibbiarglielo, quei mattacchioni di “Striscia la Notizia”. Bene, qual è l'ultima previsione infallibile dell'ex talento di Bari Vecchia? Semplice: che l'Inter è troppo forte, ha già vinto lo Scudetto.
Cassano e il giudizio su Napoli-Milan
I tifosi del Napoli, insomma, quasi quasi iniziano a crederci sul serio. Dopo la "profezia" di Cassano, le possibilità di un clamoroso sorpasso allo sprint sull'Inter aumentano e non di poco. Anche se l'ex blucerchiato, a Viva el Futbol, ha speso parole d'elogio per gli azzurri e in particolare per la gestione della partita e del risultato da parte di Conte contro i rossoneri: “Il Napoli poteva vincere col Milan anche con tre o quattro gol di scarto, il fatto è che nel secondo tempo è calato d’intensità”, le parole di Cassano. “Ma gli azzurri hanno più equilibrio rispetto al Milan, che ha giocato l’ultima mezz’ora in maniera casuale, con tutti attaccanti in campo. Sembrava quasi la partita del giovedì. Ecco, io ho visto da una parte un Napoli con un grande allenatore e dall'altra un Milan assolutamente sconcertante”.
Per Cassano l'Inter è già campione d'Italia
Quindi il pronostico sulla lotta Scudetto, ormai un discorso a due tra il Napoli e l'Inter. Per Cassano, anzi, una corsa in solitaria dei nerazzurri, troppo superiori alla concorrenza: “Per me il Napoli da qui alla fine le vince tutte, ma il campionato in ogni caso è bello che finito. Il Bologna ora ha anche la semifinale di Coppa Italia da affrontare, comunque il Napoli se la giocherà anche a Bologna e può certamente portare a casa i tre punti. L’Inter ha partite un po’ più complicate da qui in avanti, ma a mio giudizio è troppo più forte delle altre. Può giocare anche con una seconda squadra, vincerebbe comunque. A meno di clamorosi intoppi, è la super favorita per il titolo. Anche se il Napoli può vincerle tutte e otto. Ho visto l'Inter e Inzaghi mi sta gasando, ha una carica impressionante”.