Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

Brutte notizie per la Juventus dal Sudamerica. In realtà dal ritiro della Colombia che, in Argentina, sta preparando le gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro Uruguay ed Ecuador, ma che dovrà rinunciare al difensore della Juventus, Juan David Cabal.

Juventus in ansia per Cabal

La Federcalcio colombiana, infatti, ha reso noto che il giocatore ha rimediato un infortunio al ginocchio che lo rendono indisponibile, aggiungendo che "ct, staff tecnico e giocatori augurano a Juan David una pronta guarigione per il ritorno all'attività sportiva". Nessuna indicazione sull'entità del problema, ma non filtra grande ottimismo. "Lo staff tecnico della Nazionale Colombiana - si legge - informa che Juan David Cabal, non sarà a disposizione per le partite contro Uruguay ed Ecuador per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Questo perché, durante l'allenamento di ieri, ha subito un infortunio al ginocchio".

Cabal atteso per esami a Torino

Ed a Torino, dove lo staff medico bianconero- già in contatto - farà altri approfondimenti, c’è molto pessimismo al riguardo: in Colombia pensano ad un interessamento del crociato del ginocchio sinistro. e così fosse, anche per lui si prospetterebbe un lungo stop. Sarebbe un guaio ulteriore per Thiago Motta, in un reparto già funestato dall’infortunio di Bremer. Il ds bianconero Giuntoli aveva già annunciato che a gennaio sarebbe arrivato un difensore: a questo punto, è lecito pensare che i nuovi innesti siano almeno due.

Juve, il momento di Rouhi

Soprattutto a fronte di tutte le partite che la Juventus dovrà giocare: nel frattempo, è ipotizzabile che Thiago Motta conceda molto più spazio al giovane terzino svedese Rouhi, che nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa ha denotato ancora una certa immaturità. 

Paparesta: Quello dato all'Inter non è mai stato rigore, ora si inventano tutto
Milan, il momento dei rinnovi: Maignan e Gabbia, ma c'è la grana Theo Hernandez