Ravezzani critica la Juve
Ravezzani critica la Juve

Più di una squadra intera col biglietto di via in tasca più quelli che sono stati già venduti, la rivoluzione della Juventus passa da una metamorfosi profonda all'interno della rosa ma procede a rilento la cessione degli esuberi e per Fabio Ravezzani è un grave limite, come spiega sui social.

Ravezzani stigmatizza la Juventus

Il direttore di Telelombardia scrive su X/twitter: "Così, a stima, la Juve ha pagato più di 4 milioni lordi di stipendio nel solo mese di luglio a calciatori che ha pubblicamente definito inutili e non è ancora riuscita a vendere. Ho sempre sostenuto che il problema principale della Juve era avere la coppia di attaccanti più pagata della serie A (Vlahovic e Chiesa) che rendeva meno delle principali rivali. L’estromissione di Chiesa conferma la mia teoria. E Vlahovic ora dovrà rendere per quanto guadagna"

Le reazioni dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "C'è posto anche per peggio. Esempio avere sotto contratto un giocatore rotto con stipendio da 20 milioni netti. Quando si firma un contratto pluriennale con un giocatore, qualsiasi società è perfettamente consapevole dei rischi. Finché non si faranno contratti a rendimento..." e poi: "Però qualcosa per smuoverli lo doveva fare perché non è possibile. Poi stai facendo un azzardo clamoroso, ma forse è tentare il tutto per tutto" e anche: "quindi la colpa di chi sarebbe ? vogliamo crocifiggere qualcuno ? questo ormai è il calcio con le sue regole del mercato i giocatori fanno quello che vogliono e le società non sono tutelate"

C'è chi scrive: "Non li può obbligare a nulla almeno li responsabilizza. Si prendano almeno la responsabilità delle loro scelte. Con 8 esuberi che nascondi? Meglio essere espliciti sapendo che perdi qualcosa sul prezzo ma è più facile che ne esca uno in più che uno in meno. Concordo con la Juve" e anche: "Un direttore che rinnova un contratto in scadenza e 1 mese dopo mette fuori rosa il calciatore a cui ha appena fatto un contratto vuol dire che ha tanta confusione", oppure: "Caro direttore, se non li vende, resteranno a libro paga. mSono i rischi imprenditoriali!".

Il web è scatenato: "Fosse così facile, li avrebbe venduti da un pezzo. Da un lato c'è chi non ha  mercato, da un lato c'è chi non accetta offerte" e anche: "Questo perche' ha definito "esuberi", giocatori come Tek o McKennie, titolari fissi, per qualita' nella nuova Juve, o Kostic o Arthur, che sono certamente superiori a Weah o Locatelli e Fagioli" e infine: "tutte le squadre pagano lauti stipendi a calciatori che vorrebbero vendere ma che non ci riescono. Correa, Arnautovic, Frattesi pensi che Marotta non vorrebbe cederli?"

Roma: l'ex Azmoun finisce a Dubai
Juventus, Elkann ringiovanisce la Vecchia Signora: Con Motta valorizziamo i giovani