Juventus, Vlahovic gioie e dolori: il destino è segnato, il grande rifiuto a Mourinho
La Juve si prepara alla sfida di Coppa Italia con l'Empoli godendosi un Vlahovic ritrovato ma il rinnovo del serbo è un problema per il calciomercato

Qui Juventus. Finalmente si sorride in casa bianconera. Il trend positivo in campionato ha riportato la Vecchia Signora al 4° posto solitario con addirittura il sogno-remuntada per la corsa scudetto (senza false illusioni si intende). La squadra di Motta va verso il match di Coppa Italia con l'Empoli col morale alto anche per aver ritrovato i gol di Dusan Vlahovic. Ma ha perso nuovamente Douglas Luiz e proprio sul serbo deve incassare i soliti dubbi sulla questione rinnovo/cessione col rischio di perderlo a zero.
Vlahovic: la Juve, il rinnovo, Mourinho, la Premier
E' bastato un gol, ma di quelli pesanti e una maglia da titolare. Magari un po' di tranquillità. Tornato il sereno dalle parti di “Dusanlandia”. Vlahovic si è ripreso la Juventus col gol al Cagliari che ha deciso la gara in Sardegna e riportato la Juve al 4° posto solitario a -8 dalla vetta della serie A.
Mentre la maggior parte dei tifosi bianconeri sogna un tridente da favola con Kolo Muani e Yildiz, si è tornati a parlare di rinnovo del contratto in scadenza 30 giugno 2026. La proposta di Giuntoli è al ribasso degli attuali 12 milioni di euro, Dusan e il suo entourage non hanno gradito.
Allora se lo stallo dovesse rimanere è verosimile una cessione del serbo in estate per non perderlo a zero il prossimo anno. Ma dove? Lasciando stare mete esotiche, in queste ultime ore radiomercato ha parlato di un'offerta da parte del Fenerbahce di Mourinho.
Dusan sogna però la Premier League dove il suo fisico potrebbe imporsi al netto di una tecnica non sempre eccelsa. Ma gli estimatori non mancherebbero e nemmeno le sterline da mettere sul piatto di un lauto contratto.
Coppa Italia Juve-Empoli, Douglas Luiz ko
Siamo a quota 26 infortuni muscolari distribuiti su 14 giocatori. La Juve nonostante il buon momento in campionato fa la conta dei disponibili per la sfida di Coppa Italia con l'Empoli. E alla lista degli “injured” si è aggiunto Douglas Luiz.
Lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra per il brasiliano che col Cagliari è entrato per uscire qualche minuto dopo. Al momento la lista degli indisponibili vede: Milik, Bremer, Cabal, Kalulu, Veiga, Douglas Luiz, Savona
In Coppa si rivede Perin in porta, scelte quasi obbligate, non riposa Gatti con Kelly in difesa, ballottaggio Kolo Muani-Vlahovic in avanti dove potrebbe trovare spazio Mbangulà nelle rotazioni.