Juve, Motta si prepara per l’Inter: le condizioni di Cambiaso e gli altri ballottaggi
Thiago Motta studia il possibile undici titolare in vista del derby d'Italia contro l'Inter

Il tecnico bianconero riflette sulle mosse per ritrovare i tre punti contro l’Inter, ma deve fare i conti con diversi ballottaggi: mai così tante alternative in attacco e a centrocampo. Cambiaso non rientra in gruppo, ma le buone prestazioni di Weah danno morale.
Come sta Cambiaso e chi gioca al suo posto
Causa un problema persistente alla caviglia, Andrea Cambiaso è costretto ai box da gennaio, mese in cui il giocatore è stato coinvolto da alcune voci di mercato. Dopo giorni di terapia e sedute private, Cambiaso è tornato a tastare il campo, ma non in gruppo. Ieri si è allenato a parte e nei prossimi giorni si spera che raggiunga la miglior condizione. Tuttavia, Motta non si sente in emergenza e conta su un ottimo Weah. Sta bene anche Savona, seppur non al meglio. In ogni caso, è pronto a dare una mano anche il nuovo arrivato Kelly, subentrato a Como e titolare in Champions contro il PSV.
Le altre mosse di Thiago Motta
A centrocampo la competizione è più serrata, e Motta ha una sola certezza: Weston McKennie. Il texano verrà a occupare la zona centrale della trequarti, escludendo la presenza in quella posizione di Teun Koopmeiner, relegato quindi alla mediana. Anche in questo settore il centrocampista olandese avrebbe difficoltà a trovare spazio, data la concorrenza con Locatelli, Douglas Luiz e Khephren Thuram. In attacco servono esplosività e intensità, caratteristiche che il tecnico bianconero ritrova in Kolo Muani. Sulle fasce si pensa a Mbangula dal 1’, forse al posto di Nico Gonzalez. Yildiz dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, provando a replicare la grande prestazione dell’andata. Occhio a Coincecao: il portoghese potrebbe ritagliarsi un interessante spezzone di gara, e magari, stravolgere il match con una delle sue giocate. Anche Vlahovic potrebbe avere un’occasione, vedremo se riuscirà a sfruttarla.
Fabio Aprile