Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Simone Inzaghi

Dopo la vittoria per 6-0 contro la Lazio di Baroni, mister Inzaghi ha bisogno di conferme anche dalla panchina e prepara importanti novità in vista dell’Udinese: oltre all’esordio stagionale di Josep Martinez, possibile maglia da titolare anche per Buchanan e Asslani. Verso una maglia da titolare anche l’ex Alexis Sanchez.

Esordio in nerazzurro per Martinez

I campioni d’Italia sono chiamati ad affrontare l’ennesimo test decisivo: gli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese di Runjaic. Per l’occasione, Simone Inzaghi avrebbe intenzione di attuare un sostanzioso turnover, in modo da far rifiatare i titolarissimi e dare una chance di mettersi in mostra anche ai numerosi talenti in panchina. Si attende l’esordio tra i pali di Josep Martinez, pronto a far rifiatare il trentaseienne Yann Sommer. Inzaghi non ha mai nascosto la propria stima verso il giocatore classe 1998, arrivato dal Genoa per circa 13 milioni, che ora ha finalmente la possibilità di mostrare il proprio talento fin dal 1’ minuto.

Gli altri esperimenti di Inzaghi

Prima con la maglia dell’Inter da titolare anche per Tajon Buchanan. Il giocatore canadese ex Club Brugge dovrebbe dare il cambio sulla sinistra a Dimarco, ma potrebbe anche giocare a destra. Ballottaggio in cabina di regia tra Calhanoglu e Asslani, con il primo leggermente avanti. Al posto di Barella (costretto al cambio nell’ultima gara di Serie A per problemi fisici) e di Mkhitaryan, pronti Frattesi e Zienlinski. In difesa, Inzaghi prova Yann Bisseck da centrale: da vedere se il classe 2000 sarà in grado di raccogliere l’eredità di Acerbi. Riposo in vista per i titolarissimi Thuram e Lautaro: Inzaghi lancia Taremi e Arnautovic dal 1’. Pronto anche Correa in panchina per dare una mano.

Partita speciale per Alexis Sanchez

Nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno, il Nino Maravilla affronterà la sua ex squadra e potrebbe anche partire da titolare. Questa sembra essere l’opzione meno probabile, più plausibile che Sanchez subentri a gara incorso. Inzaghi prenderà sicuramente le giuste contro misure per cercare di arginarlo, ma il cileno conosce bene sia il tecnico vicentino sia l’Inter, e potrebbe essere lui l’asso nella manica di Runjaic.

Fabio Aprile

Napoli, Ravezzani va all’attacco sul caso Osimhen: “Una vergogna per il nostro calcio”
Napoli, Adani consiglia Conte: "Neres al posto di McTominay" e il web si scatena