Le urla di Spalletti durante Spagna-Italia
Le urla di Spalletti durante Spagna-Italia

A fine partita aveva una voce bassa e c'è da capirlo: non solo la delusione per una sconfitta netta, ancor più di quanto non dica il risultato ma anche perché Luciano Spalletti ha vissuto con grandissima intensità tutti i 90' urlando, incitando e suggerendo le mosse ai suoi durante Italia-Spagna. Dalla Spalletti-cam di Sky si possono sentire tutti gli sfoghi del ct durante la partita.

Le incitazioni di Spalletti durante Italia-Spagna

Invano l'ex allenatore del Napoli ha provato a scuotere i suoi, che sembravano ipnotizzati dal possesso palla delle Furie rosse, dagli assalti di Nico Williams, dalle geometrie di Fabian Ruiz, dall'imprevedibilità di
Rodri e dai movimenti di Morata.

Alzare la linea, andarli a pressare, la palla "va giocata", ripetuto più volte. Nella sfida contro la Spagna, il Ct della Nazionale ha provato a correggere alcuni problemi emersi durante il match, chiedendo anche ad alcuni dei suoi di prendersi più responsabilità. Ecco le principali indicazioni date dall'allenatore, intercettate con la "Spalletti-cam"

L'inno cantato da Spalletti

Come tutta la nazionale, a differenza del passato quando il "mutismo" degli azzurri fu oggetto di feroci critiche, anche il ct prima della partita ha cantato l'inno di Mameli a squarciagola poi, quando l'arbitro Vincic ha fischiato il via, è iniziato il suo show personale.

Queste le frasi "rubate" dalle telecamere: "Non lo far partire", "Vienigli addosso, vieni", "Ma non la sbagliare questa", "Forte, forteee", "Sali sali Davide",  "Va pulita sta palla se no è difficile". C'è spazio anche per uno screzio con un giocatore spagnolo: "Ma cosa vuoi Carvajal, cosa vuoi? " e ancora: "Oh va giocata, non va bene così", "Jorginho che se la venga a far dare se no è inutile così", "Barella ma non vieni?",  "Mettiti a posto Federico", "Frattesi vieni dentro".

Tutti gli sfoghi del ct

Un fiume in piena il ct: "Forza Scamacca cerca la posizione", "Andrea gioca davanti Andrea, ma c'avevi il passaggio davanti c'avevi". Quando Calafiori ha beffato Donnarumma, facendo autogol, le telecamere hanno inquadrato la sua faccia impietrita. Poi ha ripreso a urlare: "La gioca di prima perché è aggredito non può star dietro" e poi: "Non andare quando c'è lui non andare" e ancora: "Matteo vai sopra vai" e infine: "Se non gioca aspetta, aspettate". Infine il volto sconsolato a fine partita.

Baggio choc: aggredito e derubato durante Spagna-Italia, web in tilt
Juventus, Ravezzani attacca tifosi isterici e anti-Allegri