Milan, il caso Okafor riaccende le proteste contro Ibrahimovic e la dirigenza
L’attaccante non ha superato le visite mediche con il Lipsia, bloccando il mercato in entrata dei rossoneri: i tifosi all’attacco sui social network
Quando sembrava ormai fatta, la cessione di Noah Okafor dal Milan al Lipsia si è bloccata: l’attaccante non ha superato le visite mediche col club tedesco. Un intoppo che ora rischia di bloccare il mercato dei rossoneri e scatenando le proteste dei tifosi sui social network.
Milan, Okafor non supera le visite mediche col Lipsia
Noah Okafor era pronto a fare le valigie in direzione Lipsia, ma dopo le visite mediche il club tedesco ha bloccato l’affare col Milan: la società appartenente al gruppo Red Bull ha ritenuto che l’attaccante non sia in grado di recuperare rapidamente dall’infortunio al polpaccio rimediato nello scorso dicembre, una condizione ritenuta fondamentale per portare l’operazione fino in fondo.
Milan, a rischio l’operazione Rashford
La mancata cessione di Okafor rischia ora di bloccare il mercato del Milan, che con la partenza dello svizzero avrebbe fatto posto in organico ad un nuovo attaccante: Rashford, in uscita dal Manchester United, è il grande obiettivo dei rossoneri. Inoltre l’addio di Okafor avrebbe permesso al Milan di recuperare potenzialmente 25 milioni di euro per la sessione di mercato estiva: a tanto era fissato il diritto di riscatto del Lipsia sul cartellino dell’attaccante, che sarebbe arrivato in Germania in prestito.
MIlan, tifosi infuriati con la dirigenza per il caso Okafor
Il caso Okafor ha naturalmente riattizzato le critiche dei tifosi alla dirigenza del Milan e in particolare a Zlatan Ibrahimovic. “La vicenda Okafor è l'ennesima figuraccia di un gruppo di dirigenti demenziale”, scrive su X La Ila. “Ditemi quando finirà tutto ciò. Vi prego”, commenta Stefano. “Dilettanti allo sbaraglio”, attacca Varisco. Ma sono molti anche i tifosi preoccupati del fatto che la mancata cessione di Okafor potrebbe impedire al Milan di rafforzarsi.
“Cardinale ora ha la scusa per non prendere Rashford”, scrive Raf, sintetizzando il pensiero di molti tifosi rossoneri. “Cardinale sta esultando”, aggiunge DavideM. “Okafor non ha passato le visite mediche: se Rashford era difficile, ora diventa impossibile”, il parere di Sballo.