Milan, Ordine scatenato su Boban, Fonseca e Cardinale
La firma de Il Giornale mette a nudo i difetti tecnici e comportamentali dei rossoneri e non risparmia praticamente nessuno
Ci sono troppe cose che non vanno nel Milan. Franco Ordine elenca una serie di problemi che andrebbero risolti dentro e fuori lo spogliatoio e nel suo editoriale per Milannews non risparmia praticamente nessuno.
Per Ordine il Milan così non va lontano
Scrive la prima firma de Il Giornale: "Sul piano del comportamento, prim’ancora che nel rendimento, c’è da registrare quasi tutto dentro lo spogliatoio. In difesa poi si rivedono gli errori di sempre che non garantiscono nient’altro che prossime sofferenze. Se anche la Stella Rossa riesce a risalire la china figurarsi ai prossimi rivali. No, così non va lontano il Milan"
La polemica sui 125 anni
Si passa poi agli inviti alla festa per i 125 anni del club: "Il Milan si è comportato così: ha invitato Paolo Maldini che ha declinato l’invito per ovvi motivi ma non Boban che ha avuto un contenzioso con il club dopo il licenziamento firmato da Gazidis vincendo la causa in primo grado e perdendo invece davanti alla Cassazione la parte del giudizio riferita ai danni patrimoniali, cifra da restituire. Io avrei invitato anche Boban poi avrebbe anche lui risposto “no grazie”. Il Milan deve essere superiore ai rancori personali che arrivano anche dagli ex campioni e ai rapporti tempestosi perché ha sempre fatto così nella sua lunga storia.
La risposta della Can alle proteste
In merito alle proteste per gli arbitri Ordine osserva: "La risposta della Can alla polemica montata da Fonseca dopo Atalanta-Milan è la designazione di Guida, uno dei due numeri uno della categoria per una partita -col Genova- che non ha un tasso tecnico molto elevato. Come per dire: adesso vediamo se ti lamenti! Piuttosto sul tema polemica Fonseca-La Penna c’è da registrare il corto circuito tra il tecnico e le dichiarazioni successive. Ibra ha ricucito definitivamente lo strappo: “Noi rispettiamo gli arbitri!”. E’ evidente che nel caso è venuto fuori un altro deficit in questo Milan: è mancato tra sabato notte e domenica mattina un coordinamento tra allenatore, comunicazione e dirigenti".
Infine un consiglio a RedBird: "Trasformare ogni caduta di sassolino in un terremoto è il destino di questo Milan attraversato da una spaccatura nella tifoseria molto profonda e molto simile a quella vissuta dalla tifoseria juventina perché è diventata acida (da social soprattutto) e distruttiva. Se Cardinale ha una giusta visione per il prossimo Milan sarà bene che pretenda un ds collaudato che aiuti Ibra (esordiente nel nuovo ruolo) e Moncada (scouting)"