Esultanza Inter a San Siro
Esultanza Inter a San Siro

Si giocherà domenica alle 15 la sfida tra Inter e Roma, originariamente in programma sabato prossimo. Lo ha deciso il Ministero degli Interni dopo la proclamazione del lutto nazionale per la morte del Papa, i cui funerali si terranno sabato.

Inter-Roma vietata ai residenti in Capitale

Per l'occasione, è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia. Il provvedimento, adottato nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, risponde alla necessità di tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione dell’evento sportivo.

Inter, accordo con Luis Henrique

Ma in casa Inter è già tempo di mercato: bloccato Sucic, che si aggregherà ai nerazzurri in occasione del Mondiale per Club, l'Inter sta lavorando da settimane per un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Trattasi di Luis Henrique del Marsiglia  - come riporta Sport Mediaset - per il quale le trattative sono avanzate. Almeno con il calciatore che ha già detto sì al progetto nerazzurri. Il 23enne, come riporta Footmercato, si legherà ai 20 volte Campioni d'Italia fino al 2030: con il suo club resta una certa distanza sulla valutazione del cartellino.

In cerca di un accordo con il Marsiglia

L'Inter ha messo sul piatto 25 milioni di euro, bonus compresi. I francesi invece ne vogliono circa 35. Ballano diversi milioni, con il Bayern Monaco che resta in agguato, pronto a inserirsi per fare uno scherzetto al ds Ausilio. Il brasiliano, autore di 9 gol in stagione con i transalpini, non sarà l'unico rinforzo offensivo per Inzaghi. L'Inter infatti, dovrebbe perdere anche Arnautovic oltre a Correa. Senza dimenticare che la posizione di Taremi, molto deludente, è da valutare con attenzione.

Inter, piace Steijn

Tra i profili monitorati c'è anche quello di Sem Steijn, capocannoniere dell'Eredivisie con 23 gol nonostante ricopra il ruolo di mezz'ala. Adesso al Twente, il classe 2001 è seguito con attenzione anche da Feyenoord e Roma come rivelato dal De Telegraaf. Ha una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, ed ha solo 23 anni.

Milan, c’è aria di rivoluzione in difesa: Thiaw e Tomori ai saluti, dentro Mosquera
Calciomercato Juventus: Giuntoli sfoglia la margherita in attacco e punta Lookman