Kvara, rebus sul suo futuro
Kvara, rebus sul suo futuro

Qualcuno ha già parlato di effetto-Conte: le parole del neo-allenatore del Napoli su Kvara, ritenuto incedibile e al centro del progetto, hanno avuto l'effetto di spronare Kvara che finora a Euro2024 non aveva ancora lasciato il segno. La stella della Georgia è stato decisivo nel successo sul Portogallo che ha regalato ai suoi la storica qualificazione agli ottavi. Migliore in campo l'attaccante del Napoli ha coronato anche un altro sogno.

Kvara: in regalo la maglia di Ronaldo

Doppia gioia per Kvara che ha coronato un sogno, ricevendo la maglia del suo idolo Cristiano Ronaldo a fine gara. Nonostante il portoghese fosse furioso per essere stato sostituito (è stato anche ammonito per proteste) non si è tirato indietro di fronte alla richiesta del rivale e ha scambiato la maglia con lui.

La gioia di Kvara

Entusiasta il georgiano: "Ho preso la maglia di Ronaldo e siamo passati al turno successivo. Questo è il giorno piu' bello nella vita dei tifosi georgiani - ha detto a fine partita - Abbiamo fatto la storia, nessuno credeva che potevamo battere il Portogallo, ma è per questo che siamo una squadra forte, se c'è anche solo l'1% di possibilità, abbiamo dimostrato che possiamo farcela".

"Prima della partita ho incontrato Ronaldo e mi ha augurato successo, non avrei mai immaginato che sarebbe venuto a parlare con me - ha detto ancora Kvara - È un grande giocatore e una grande persona. Ha una grande personalità dentro e fuori calcio, ho tanto rispetto per lui, è uno dei migliori giocatori al mondo".

I dubbi sul futuro

C'è spazio anche per parlare del Napoli: "Lo scudetto è stato un momento memorabile per me, ma sono più felice oggi perché quando giocare per il tuo Paese ti rende cosi' orgoglioso, anche se sono felice per entrambe le cose. Questo è il giorno più felice della mia vita. Vincere lo scudetto era il mio sogno e anche questo era il mio sogno". Poi, davanti le telecamere, le parole sul suo futuro: "Non lo so ancora se resto, rispetto Conte perché è uno dei migliori tecnici al mondo. Voglio prendermi altri giorni per riflettere, dopo l'Europeo deciderò cosa fare. Rispetto e amo il Napoli, ma non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro"

De Laurentiis vola in Germania

Ieri sia Conte che De Laurentiis hanno blindato il giocatore ed ora si passa ai fatti. Il presidente oggi volerà in Germania, accompagnato da Chiavelli e Manna per incontrare Kvara e il suo procuratore Mamuka Jugeli. Il diktat di De Laurentiis è chiaro: vuole chiudere la querelle al più presto. L’obiettivo è un prolungamento fino al 2028. Va trovato l’accordo sul nuovo stipendio di Kvara che ha chiesto 7 milioni di euro contro i 4,5 offerti dal Napoli. La sintesi potrebbe arrivare sforando la soglia dei 5 (magari compresi i bonus). Kvaratskhelia vorrebbe anche l’inserimento di una clausola rescissoria per programmare una eventuale partenza sulla falsariga di Osimhen.

Juve, il Newcastle su Gatti, pronta maxi-offerta: il web bianconero ha già deciso
Juventus, Thiago Motta vuole Retegui ma i tifosi sul web si ribellano