Le accuse di Lotito
Le accuse di Lotito

Quando parla è quasi sempre uno show e Claudio Lotito non ha smentito la sua fama anche nell'intervista rilasciata al Messaggero in edicola oggi. Il patron biancoceleste spiega il mancato arrivo in ritiro, le mosse di mercato in entrata e in uscita e scatena una polemica.

Lotito accusa: vogliono farmi vendere il club

Abituato a convivere con critiche e polemiche Lotito non si fa spaventare da niente e da nessuno e dice al Messaggero: "Vogliono costringermi a vendere la società, ma io non ci penso proprio. Non mollo". Tra 4 giorni saranno 20 anni al timone del club biancoceleste: "Non venire in ritiro per evitare insulti e fischi? No, io ci ho sempre messo la faccia. Se stavolta non dovessi farcela a raggiungere il ritiro, sarebbe solo per i miei impegni serrati. Sto lavorando giorno e notte, davvero 24 ore su 24, per le aziende, il governo e per la Lazio".

Lotito rivendica di aver fatto investimenti importanti

Qualcuno lo accusa di essere troppo impegnato in Senato e di non stare dietro alla Lazio: "I fatti dicono il contrario, a metà luglio siamo la società più avanti sul mercato. Ho speso quasi 50 milioni di euro per quattro giocatori perché è arrivato anche Tavares. Baroni è contento e si è complimentato anche per l'ultimo colpo dopo Tchaouna, Noslin e Dele-Bashiru. Non dico nulla, ma abbiamo sbaragliato una concorrenza foltissima sul terzino. Ha dati fisici e di corsa da fare spavento".

Lotito fa chiarezza su addio Immobile

Capitolo Ciro Immobile. L'ex capitano è stato venduto al Galatasaray ma il patron della Lazio fa chiarezza: "Ha chiesto lui di essere ceduto, come Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Hanno capito - evidenzia il numero uno del club capitolino - che era finito il loro ciclo e bisogna accettarlo. Anche la società, nonostante l'affetto più volte dimostrato, ha compreso che fosse arrivato il momento di ricominciare con un nuovo progetto giovane e di più ampio respiro. Ma, ribadisco, non si tratta di un ridimensionamento".

La Lazio continua a trattare con il Manchester United per l'arrivo di Mason Greenwood, come confermato dallo stesso Lotito: "Ho offerto 25 milioni più il 50% sulla futura rivendita, più bonus e commissioni. Eppure si sono infilate diverse società per fare azioni di disturbo. Dopo la Juventus il Napoli, sembra che tutti stiano gufando. Forse sono terrorizzati dal fatto che possiamo prenderlo e vogliono far saltare tutto".

Inter, Lautaro-show: chi può contendere il Pallone d'oro al Toro
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata