Probabilmente se fosse stato disponibile Barella non avrebbe giocato: è sempre così la storia per Frattesi, all'Inter come in Nazionale. Ma quando viene chiamato in causa l'ex Sassuolo risponde sempre presente e segna anche. E' successo anche ieri nell'ultimo test pre-Europei. A decidere l'amichevole a Empoli con la Bosnia è stato un suo gol e in tanti ora si chiedono se, in azzurro come all'Inter, si possa rinunciare a un giocatore così a cuor leggero.

Spalletti, bastone e carota per Frattesi

A fine gara il ct Spalletti gli ha fatto i complimenti ma non gli ha risparmiato una critica: "Frattesi ogni tanto è sempre sulla stessa posizione, ma è arrivato davanti al portiere un paio di volte, ha fatto gol e una grande partita". Lui, dal canto suo, è rimasto umile: "Ho cercato di fare quello che mi ha chiesto il mister. A volte ci si riesce, a volte no. La gamba non è ancora brillante al massimo, vogliamo arrivare pronti alle partite del girone. Dobbiamo continuare a lavorare su alcune giocate che si sono viste durante la gara".

Dai tifosi dell'Inter appello a Inzaghi

La gara di ieri è stata vista con attenzione soprattutto dai tifosi dell'Inter e sui social arrivano consigli all'allenatore nerazzurro. Fioccano le reazioni: "L'anno prossimo non può continuare a fare panchina" e poi: "Inzaghi non lo fa giocare mai... La nazionale italiana è l'unica in Europa dove ¾ della rosa è panchinara nel proprio club.." e anche: "Inzaghi dovrebbe sfruttarlo molto di più, invece di spremere sempre gli stessi. Mi auguro che dalla prossima stagione ci sia una svolta".

C'è chi scrive: "Speriamo Inzaghi stia guardando come lo fa giocare bene Spalletti" e poi: "Frattesi possiede capacità d'inserimento in zona gol pazzesche" e anche: "Non lo cederei mai Frattesi ma… se la Roma si presentasse con 35 milioni + Dybala un pensierino lo farei…chi al suo posto? Ederson! Sono anni e anni che non abbiamo un mastino così a centrocampo" e ancora: "Frattesi rappresenta il presente ma sopratutto il futuro dell'Inter" e infine: "Spalletti ha scelto il blocco Inter che copre difesa e centrocampo. Restava scoperto l'attacco, quindi ha spostato Frattesi nei tre davanti e lui ha risposto diventando il capocannoniere dell'Italia (5).Solo complimenti a questo ragazzo".

Milan, Donnarumma para già le critiche: Sento tantissime polemiche ma non ci toccano
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici