Juventus falcidiata dagli infortuni, la diagnosi per Savona e la decisione di Motta
Il terzino non ha riportato lesioni, ma dovrebbe comunque saltare la trasferta di Lecce: al suo posto il tecnico bianconero schiererà Danilo sulla fascia destra
E' un periodo che definire sfortunato, per la Juventus di Thiago Motta, è piuttosto eufemistico. In particolare, riguardo gli infortuni che in questi ultimi due mesi hanno falcidiato la formazione bianconera. A cominciare dal lungodegente Milik, passando per i crociati di Bremer e Cabal, i ripetuti acciacchi di Adzic, il "misterioso" stop di Douglas Luiz, il perdurante problema per Nico Gonzalez, e i più lievi (ma gravi se rapportati al contesto) problemi per Vlahovic e Mckennie.
Juve, le condizioni di Savona
La partita di Birmingham aveva lasciato l'ennesimo interrogativo per Thiago Motta, quando, alla mezz'ora del secondo tempo, era stato costretto ad sostituire il giovane Savona con Danilo. Lo stesso tecnico in conferenza aveva espresso un moderato ottimismo, in quanto il giocatore era probabilmente riuscito a fermarsi prima che il problema diventasse più grave. E gli esami strumentali cui si è sottoposto oggi il terzino hanno confermato l'esito.
Thiago Motta cambia ancora
La Juventus e Nicolò Savona possono tirare un sospiro di sollievo: "Gli esami strumentali hanno escluso lesioni", fa sapere il club bianconero a proposito della condizioni del laterale classe 2003. Ora il difensore sarà valutato quotidianamente in vista della trasferta di Lecce fissata per domenica sera al 'Via del Mare'. Il che significa che, con ogni probabilità, Savona non prenderà parte alla trasferta di Lecce, dato che la situazione generale impone di non rischiare. Al suo posto con ogni probabilità verrà schierato capitan Danilo sulla fascia destra, mentre per il resto dovrebbe essere riconfermata la difesa composta da Kalulu, Gatti e Cambiaso. Probabile che in porta si riveda Perin.