Hakan Calhanoglu esulta
Hakan Calhanoglu

Il caso Calhanoglu rischia di essere quello che agita il mercato dell’Inter. I campioni d’Italia speravano di poter ripartire dal centrocampista turco che è stato fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi nella scorsa stagione ma ora potrebbe essere costretti a modificare i propri piani.

Le ultime su Calhanoglu

Hakan Calhanoglu in questo momento concentra tutte le sue attenzioni sulla Turchia e su Euro 2024 mentre a Milano si comincia già a pensare al futuro. Il giocatore però ha attirato tante attenzioni su di sé dopo anni di prestazioni di ottimo livello e sulle sue tracce si è mosso subito il Bayern Monaco. Il club tedesco avrebbe proposto al giocatore un contratto da 8 milioni, un aumento rispetto ai 6 che percepisce in questo momento all’Inter. Il club nerazzurro lo considera incedibile ma di fronte a un’offerta tra i 50 e i 60 milioni di euro potrebbe vacillare.

La richiesta all’Inter

La mossa di mercato del Bayern Monaco è stata letta dall’entourage del calciatore come un assist per avanzare una proposta all’Inter. Calhanoglu si trova bene a Milano e all’Inter ma ovviamente 2 milioni di euro come proposta di aumento fanno gola e allora arriva la richiesta al club nerazzurro di un aumento dell’ingaggio in grado di pareggiare la proposta dei tedeschi e rimanere agli ordini di Simone Inzaghi. Una possibilità che stando agli esperti di mercato i nerazzurri avrebbero già rispedito al mittente.

Khephren Thuram: è l’alternativa

Una cessione di Calhanoglu lascerebbe un vuoto importante nella rosa nerazzurra e per questo motivo Marotta e Ausilio hanno già cominciato a guardarsi intorno e lo sguardo ha finito con il posarsi su Khephren Thuram, fratello di Marcus, e giocatore del Nizza. La valutazione del 2001 nato a Reggio Emilia è di circa 18 milioni di euro ma sul giocatore c’è da tempo anche l’interesse della Juventus. Ma fare uno sgarbo alla Vecchia Signora per i dirigenti nerazzurri potrebbe essere un bonus. 

EURO 2024: il punto sulla seconda giornata
Attento Donnarumma: il PSG ha preso un altro portiere