Addio a Joe Barone, cordoglio unanime: il messaggio di Vlahovic e della Juventus
L'ACF Fiorentina informa che "la camera ardente per dare l'ultimo saluto al Direttore Generale Joe Barone sarà aperta domani, mercoledì 20 marzo, dalle 09:00 alle 21:00 al Viola Park, nel piazzale tra la Cappella di Santa Caterina ed il Padiglione eventi. L'ingresso pedonale avverrà da Via Pian di Ripoli, 5 (Bagno a Ripoli) e, per chi arriverà in auto, sarà disponibile il parcheggio di Via della Nave a Rovezzano, 91.
"Joe ci ha lasciati troppo presto, ma quello che hai fatto vivrà per sempre. Grazie di tutto. Un pensiero alla famiglia e al popolo viola". Così sui suoi profili sociale l'ex attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, oggi alla Juventus, ricorda il suo ex dg Joe Barone, scomparso oggi a Milano all'età di 57 anni.
"Siamo vicini alla famiglia Barone e a tutta la Fiorentina per la tragica scomparsa di Joe", si legge sull'account X ufficiale della Juventus, che ha voluto salutare il direttore generale della Viola in questo modo.
"Apprendo con dolore la notizia della scomparsa di Joe Barone, un professionista appassionato, che ha offerto cuore e competenza per lo sport, per il mondo del Calcio e per la sua squadra. Esprimo sentite condoglianze alla famiglia e rivolgo un simbolico abbraccio a tutta la comunità viola". Così il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
Il presidente del Coni Toscana Simone Cardullo ed il delegato Provinciale Coni di Firenze, Gianni Taccetti appresa la notizia della prematura scomparsa del direttore generale della Fiorentina Joe Barone, si uniscono al cordoglio di tutto il mondo dello sport e non solo, e rivolgono il loro pensiero ai familiari e le persone care legate al dirigente sportivo gigliato. "Tutto il Coni Toscana è vicino in questo momento alla società Fiorentina per il doloroso momento e si stringe ad essa con affetto, partecipazione e vicinanza", spiega una nota.
"E' un giorno tristissimo, mando un grande abbraccio a tutta la famiglia della Fiorentina e a quella di Joe, ci mancherà tantissimo". Con queste parole, ai microfoni di Sky Sport, il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, Federico Balzaretti, ricorda Joe Barone. "È stato un dirigente che ha dato tanto a Firenze e al calcio italiano, ho avuto la fortuna di parlarci tante volte di persona, ha fatto un grande lavoro e ha portato la Fiorentina ai vertici in Europa. sono convinto che il suo lavoro continuerà a dare i frutti ancora per tanti anni, lascia un'eredità importante", ha concluso il dirigente del club friulano.