Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi

"Stai calmo, ogni cosa è ancora possibile". Con un post sui social, metà in lingua italiana, Thomas Muller ha voluto caricare i tifosi del Bayern Monaco in vista del ritorno di Champions con l'Inter in programma mercoledì prossimo a San Siro. Ai bavaresi toccherà vincere con due gol di scarto per eliminare subito i nerazzurri senza passare dai calci di rigore.  

Bayern, la conta degli assenti

Il 16 aprile sarà battaglia, e prima del match di ritorno al Bayern Monaco toccherà anche il Klassiker contro il Borussia Dortmund in campionato. Nella partita di ieri Kompany non aveva a disposizione Neuer, Upamecano, Davies, Ito, Pavlovic, Coman e Musiala. Al ritorno mancheranno sicuramente Davies, Musiala e Upamecano.

Riecco Coman e Pavlovic

Potrebbero avere invece qualche speranza Coman e Pavlovic: l'attaccante francese ex Juve soffre di una infiammazione al piede sinistro, e l'ultima volta che è sceso in campo era l'11 marzo quindi difficilmente potrà essere in campo dal 1' ma dovrebbe almeno andare in panchina. Discorso simile per il centrocampista che è da poco tornato ad allenarsi dopo una mononucleosi infettiva.

Inter, ci sarà Dimarco

Tra le fila dell'Inter erano invece assenti per infortunio Zielinski, Taremi e Dumfries. Nessuno dei tre dovrebbe farcela per la gara di ritorno. Oltre a loro anche Dimarco non era al meglio: Inzaghi ha preferito risparmiarlo, proprio con l'intento di farlo recuperare appieno ed essere pronto per la sfida di ritorno. Il giocatore si è allenato a parte nel day-after, mentre da giovedì dovrebbe tornare parzialmente in gruppo. Di conseguenza potrebbe essere pienamente disponibile per mercoledì prossimo. 

Napoli, il rischio penalizzazione per Osimhen (che non c'è) e i media in silenzio sul FFP Juve
Inter, Biasin: l'elogio di Inzaghi è una frecciata a Conte