Ravezzani sottolinea l'errore di Fonseca e scatena i tifosi sul web
Il direttore di TeleLombardia analizza la prova double-face del Milan contro il Torino alla prima di campionato e accusa apertamente il tecnico
Luci e ombre nella prima del Milan in campionato: la rimonta finale ha messo la polvere sotto il tappeto ma il 2-2 finale con il Torino lascia parecchi interrogativi aperti. Preoccupa la fase difensiva, come sottolineato anche da Fonseca, e l'impressione è che i rossoneri non possano giocare con la formazione vista ieri. Ne è convinto anche Fabio Ravezzani.
Le accuse di Ravezzani a Fonseca
Il direttore di TeleLombardia scrive su twitter: "Fonseca ha pagato anche la sua desuetudine alla serie A. Il Toro ha un gran centravanti, un centrocampo solido e un esterno dx esuberante (scrissi che per 8 mln era un affare e sbagliò l’Inter a non confermarlo). Far giocare il Milan così sbilanciato è stata pura sottovalutazione"
I tifosi si sfogano sui social
Fioccano le reazioni sul web: "Direttore delle due l'una o è scarso e temo lo sia o è stato troppo presuntuoso...L'influenza di Ibra gli ha fatto molto male. E onestamente ha stancato anche me" e poi: "Vuole dominare le partite, ma son tutti giocatori normali che fanno sempre la giocata scolastica, hai difficoltà a riempire l'area, Jovic inesistente... con questi presupposti, con le piccole che a S siro si chiudono la vedo molto dura" e anche: "Emerson Royal tra l’altro è molto offensivo e tatticamente non disciplinato. Se non cura la difesa, rischierà molto"
C'è chi scrive: "Direttore tutto giusto ciò che è stato detto fino ad ora,ma faccio notare che comunque giocando male,con mezza squadra fuori tra nuovi acquisti e i big,siamo riusciti a non perdere.Detto ciò era il Milan dell’anno scorso,squadra di grande valore che ha bisogno di una raddrizzata" e poi: "Capirei sottovalutare il Venezia o l’Empoli (con rispetto) ma il Torino ha una squadra da prime 10 ed è in serie A da vent’anni… un allenatore dovrebbe farsela un’idea. Io temo che non sia del tutto centrato e a Roma ne sanno qualcosa…"
Il web è scatenato: "Direttore siamo solo alla prima giornata, molti son in ritardo per gli Europei, quindi giocato con alcune riserve, quindi non mi fascio la testa, come alcuni suoi opinionisti che, a mio parere, di calcio sanno nulla e dicono essere tifosi…" e poi: "Al di là del giudizio sui singoli (continua la crisi di Thiaw e Jovic fuori dall’area farà sempre fatica) ieri è stata messa una formazione offensiva e non nel senso calcistico del termine. Fonseca o fa tesoro degli errori di Pioli o anche quest’anno non saremo mai in corsa" e infine: "C'è un solo responsabile per la prestazione imbarazzante di ieri, ed è Fonseca. Un allenatore da sempre mediocre, che ha inanellato brutte figure da quando allena. Purtroppo però il livello del Milan attuale è questo".