Roma, Pairetto rovina la festa contro il Verona: scoppia il caso, bufera sull'arbitro
La Roma conquista il successo in casa contro il Verona e supera momentaneamente la Lazio in classifica, ma scoppia il caso su Pairetto: cosa ha fatto l'arbitro

È bastato un gol di Shomurodov per consentire alla Roma di battere all'Olimpico l'Hellas Verona e portarsi a casa così il 17esimo risultato utile di fila e di superare almeno per ora la Lazio in classifica, portandosi al quinto posto della classifica, appaiando a quota 57 punti il Bologna.
Roma Verona, il caso Pairetto: cosa è successo
Tuttavia, c'è stato un caso che ha scatenato diverse polemiche, in particolare dal fronte dei rivali scaligeri. L'arbitro Luca Pairetto, infatti, ha fischiato la fine del match qualche secondo prima della fine del terzo minuto di recupero finale.
Non una questione da poco, perché in quel momento la squadra di Paolo Zanetti doveva tirare un calcio d'angolo, cosa che poi non è riuscita a fare. E che in linea teorica e potenziale, avrebbe potuto essere una chance per il pareggio.
La rabbia dei tifosi veronesi
Proteste da parte del Verona, ma non sono solo i giocatori ad essere rimasti contrariati. Sui social si è scatenata la rabbia dei tifosi, che hanno così commentato tra accuse e sospetti: “La fretta dell'arbitro di fischiare la fine della partita è una scena veramente pessima per la credibilità”, “6 secondi e non fa battere l'angolo. Come fate a dire che questo campionato sia credibile?”.
E ancora: “Contento che la Roma abbia vinto perché ho l’1 nella schedina, ma Pairetto settimana scorsa al Var ha fatto dei casini… Adesso fischia 9 secondi prima con un angolo a favore del Verona…”, “Pairetto stende il Verona... Zero cartellini ai giallorossi, cinque falli fischiati contro diciassette, un rigore a fine primo tempo manco rivisto al var e nemmeno in TV, soli tre minuti di recupero con la fine fischiata prima della scadenza!”. Ma c'è anche chi contesta queste critiche: “Eh sì, l'angolo avrebbe sicuramente cambiato tutto. Cambiate sport".
I tifosi della Roma sfottono la Lazio e blindano Svilar
Da segnalare poi sul fronte striscioni lo sfottò dei romanisti ai rivali laziali dopo l'uscita dall'Europa League per opera del Bodo Glimt: "Dice il vecchio saggio, a usci' col Bodo ce vo coraggio", "Lo sbaglia Taty [Castellanos] e i salmonari so' passati", “Chi di pantone ferisce, di salmone ferisce”, "Sei rimasto sul tuo muretto... ma pure sul dischetto!", sono alcuni degli striscioni esposti dalla Curva Sud durante la partita.
Che però ha anche voluto rivolgere un messaggio alla società riguardo il portiere titolare, per il quale i tifosi confidano nel rinnovo del contratto in scadenza nel 2027: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar, blindate subito Mile Svilar”.