Napoli, De Laurentiis fa chiarezza su casi Di Lorenzo e Kvara
Il presidente azzurro nel corso della presentazione di Conte spiega la strategia del club sui mal di pancia del capitano e dell'attaccante georgiano
La domanda è arrivata dopo quasi un'ora di conferenza ma era tra le più attese nella conferenza di presentazione a Palazzo Reale del tecnico del Napoli Antonio Conte. Come finiranno le telenovele legate al futuro di Di Lorenzo e Kvara? Sia il capitano, in maniera più diretta, reiterata ed esplicita, sia l'attaccante georgiano, tramite l'agente ed il padre, hanno fatto capire di voler lasciare Napoli per nuove avventure. A fare chiarezza è il presidente De Laurentiis.
De Laurentiis allo scoperto su Di Lorenzo
Si parte da Di Lorenzo: "Il capitano è un giocatore straordinario, ed anche un uomo di grande livello. Io posso capire che si sia sentito un attimino abbandonato e sfastidiato nelle ultime partite, io gli ho spiegato che per me era impossibile abbandonare una persona come lui. I giocatori però sono persone giovanissime e si possono caricare ma anche scaricare. Speriamo che l'Europeo possa ristabilire una certa serenità".
Ottimismo su Kvara da parte di Adl
Più tranquillo si dice Adl sul georgiano: "Con Kvara non ci sono problemi perché abbiamo un contratto: gli faremo una proposta di cambiamento contrattuale e comunque i problemi non li vedo per lui. Poi ci può essere anche chi contra legem fa contatti coi giocatori senza essere stati autorizzati dal club".
Interviene Conte sui mal di pancia dei giocatori
Sul tema Conte interviene prima e dopo le parole del presidente. Questa la prima precisazione: "Li stiamo gestendo insieme al club nel migliore dei modi. Io sono stato molto chiaro col presidente, prima ancora di parlare di aspetti economici e contrattuali ho voluto una rassicurazione: che avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi invece poteva prendere altre strade. Sono stato categorico, perché se parliamo di ricostruzione mai poi diamo via i giocatori migliori diventa un controsenso. Ho trovato condivisione al 200% su questo aspetto da parte del club, ho chiamato tutti i ragazzi, ho sentito anche cosa volevano dirmi, se ci sono problemi vanno risolti, perché la decisione è sempre mia. Chi fa parte del mio progetto resta a Napoli, questo dev'essere chiaro a tutti. Qui non c'è nessuna confusione, c'è chiarezza di idee".
Poi torna sul caso: "Voglio aggiungere una cosa a quanto ha detto il presidente: Di Lorenzo è un giocatore top, è il capitano, ma è anche una persona molto perbene e importante nello spogliatoio. Kvara idem, lo scorso anno c'è stata una frustrazione generale. Siamo tutti uomini, quest'anno deve essere una stagione di rivalsa. So la situazione di Osimhen, diversa rispetto alle altre. Io assisto. Se mi chiedete del calciatore vi dico che ha un livello altissimo, non posso entrare in altri discorsi fatti in precedenza. E che io ho accettato".