Artem Dovbyk sta per diventare un giocatore della Roma. L'attaccante ucraino, capocannoniere dell'ultima Liga, ha già raggiunto un accordo con il club giallorosso e la missione del direttore sportivo, Florent Ghisolfi, in Spagna per avere anche l'ok del Girona, avrebbe dato i suoi frutti. I club, infatti, avrebbero raggiunto l'accordo per una valutazione - tra fisso, bonus e altre clausole - - del giocatore sui 38 milioni di euro: l'ok definitivo alla firma è atteso in tempi brevi.

Roma-Dovbyk, a breve la firma

L'ucraino potrebbe sbarcare in Italia nelle prossime ore insieme al ds romanista per ufficializzare il tutto e unirsi ai nuovi compagni prima dell'amichevole di sabato con l'Olympiacos.  L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio: 38 milioni bonus inclusi, più il 15% sulla futura rivendita a favore dello stesso club spagnolo. Domani verrà firmato il tutto. Ci sono infatti da risolvere le fisiologiche formalità di un affare così grande che porta l’esborso dei Friedkin a 100 milioni solo nel mese di luglio.

Roma, tridente da sogno

Il 27enne capocannoniere della Liga arriva a poco più di due giorni dallo sbarco di Matias Soulé: sarà lui a prendere il posto di Lukaku e di Abraham al centro dell'attacco giallorosso. Alle sue spalle Soulé e Dybala, i due argentini dal sinistro fatato: i tifosi della Roma già sognano. Miki infatti è entusiasta: "Allacciate le cinture abbiamo appena preso il Capocannoniere della liga". Così come Davide: "Spettacolo. Soule' e Dovbyk sono due colpi e a prezzo contenuto". Mentre Lillo non ha dubbi: "Sicuramente è meglio di lukaku e abraham messi insieme…".

 

Inter, affondo per Gudmundsson: e in difesa spunta l'ex Napoli, Kim
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale