David Neres con la maglia del Napoli
David Neres

Piove sul bagnato per la capolista Napoli. David Neres, infatti, tra i più positivi in questi ultimi mesi, rischia di saltare diverse partite di campionato cruciali, incluso il big match contro l'Inter. Nel frattempo ADL inizia a pensare al progetto per il nuovo Diego Armando Maradona. 

L'esito degli esami

Il brasiliano, in mattinata, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Insomma, in parole povere l'ex Ajax rischia uno stop dai 30 ai 40 giorni. Se così fosse, Neres salterà sicuramente le due partite fuori porta contro Lazio e Como e il big-match Scudetto contro l'Inter del prossimo 2 marzo; oltre alla sfida successiva con la Fiorentina. L'esterno proverà a stringere i denti e rientrare per la sfida contro il Venezia, dopo la sosta Nazionali. 

Conte studia le alternative

Certificata l'assenza di David Neres, Antonio Conte potrebbe optare per rilanciare uno tra Ngonge o Raspadori nella prossima partita all'Olimpico contro la Lazio. Bocciata, invece, l'idea di vedere lo svizzero Noah Okafor tra i titolari. L'ex Salisburgo, nonché unico acquisto del mercato invernale, infatti, è ancora alla ricerca della miglior condizione fisica possibile. 

De Laurentiis pensa al nuovo stadio 

Novità importanti giungono per il nuovo stadio Diego Armando Maradona. Il numero uno del club partenze, infatti, avrebbe comunicato a Gaetano Manfredi che la società azzurra non è interessata alla ristrutturazione dell'attuale impianto cittadino. Il patron del Napoli, inoltre, ha fatto intendere di voler regalare ai tifosi uno stadio all'avanguardia da almeno 60 mila posti. I lavori (se il progetto dovesse andare in porto), potrebbero partire nel 2027 con l'obiettivo di mettere a disposizione il gioiellino per gli Europei del 2032.  

La Penna punito dopo errore con l'Inter: stop di Rocchi
Sinner, l’associazione di Djokovic lancia l’allarme: “Jannik vittima di WADA e ITIA”