Ranieri alla sua terza esperienza alla Roma
Caludio Ranieri

Lunedì 28 aprile Claudio Ranieri ha ricevuto il meritatissimo premio alla carriera dall’Ussi a Coverciano, dove ha raccontato come è riuscito a risollevare le sorti della Roma parlato anche del suo futuro nel club giallorosso, svelando anche quale sarà il suo ruolo nella società giallorossa al termine della stagione, che sarà la sua ultima su una panchina.

Ranieri: “Ho parlato al cuore dei giocatori della Roma”

Una carriera infinita e ricca di soddisfazioni quella di Claudio Ranieri, premiato oggi dall’Ussi a Coverciano, dove gli è stato anche chiesto come sia riuscito a risollevare la stagione del club giallorosso: “Come sono riuscito a rilanciare la Roma? Non lo so, non ho studiato psicologia, ho solo parlato con il cuore ai giocatori, come ho sempre fatto. Dico sempre ciò che sento”. C’è anche chi, risultati alla mano, ha azzardato a dire che se fosse stato sulla panchina della squadra capitolina sin dall’inizio della stagione, ora la Roma sarebbe in lotta per lo scudetto. Affermazione però non gradita da Ranieri, che ha rivolto belle parole anche ai colleghi che lo hanno preceduto: "Non mi piace che si dica questo, perché chi c'era prima di me ha cercato di fare bene. Piuttosto la situazione complicata mi ha agevolato dandomi la pressione del dover fare le cose nel miglior modo possibile. Se la gara di domenica è decisiva? Adesso tutte le partite sono decisive”.

Ranieri: “Il mio tempo è finito”

C’è anche chi ha insistito chiedendogli se avesse avuto dei ripensamenti, ricevendo però da Ranieri la solita risposta negativa: “Il mio tempo è finito, è giusto dare spazio ai giovani. Il calcio mi ha dato tanto e mi sono divertito, sono stato a lungo seduto in panchina, d'ora in poi siederò su quelle dei giardini. Già dopo l'ultima stagione a Cagliari avevo detto basta, pure mia moglie ci aveva creduto, poi però mi ha chiamato la Roma. Speravo che questo non accadesse, perché significava che la squadra aveva delle difficoltà, come è stato anche per il Cagliari. Il tesserino? Ce l'ho in tasca, posso consegnarlo anche adesso”.

Ecco il futuro ruolo di Ranieri alla Roma

Ranieri ha poi svelato quale sarà il suo ruolo nella Roma, ammettendo però di non sapere bene in cosa consista la carica: “Sarò senior advisor e in tutta franchezza non so neppure bene cosa sia...Se ho parlato con Gasperini? Non ancora, magari lo farò dopo ma con tutti voi presenti”.

Milan, le condizioni di Jovic e la strategia di Conceicao per il finale di stagione
Juventus quarta, Yildiz si scusa ma rischia 3 giornate: Kelly ko, Tudor nei guai