Attacco anno zero. Si prepara una vera rivoluzione nella Roma per il settore offensivo. Se la posizione d Dybala resta in dubbio, con l'argentino che comunque rischia di andar via, chi non ci sarà di sicuro è Romelu Lukaku. Quello segnato ieri a Perth nell'amichevole col Milan nella gara in memoria di Di Bartolomei rimarrà l'ultimo acuto di Big Rom in giallorosso. Il belga tornerà al Chelsea dopo il fine-prestito e potrebbe anche giocare ancora in serie A ma casomai a Napoli con Conte e non alla Roma. Il repulisti continua anche con Azmoun che sta per trasferirsi in Spagna, Abraham, che non può dare garanzie dopo un anno negativo e un altro anno di convalescenza da un grave infortunio, Belotti e Shomurodov, di ritorno dai rispettivi prestiti, che non rimarranno in organico.

La prima scelta di De Rossi per l'attacco

De Rossi ha parlato chiaro con la società. Per il tecnico la priorità davanti si chiama Jonathan David del Lilla, che va in scadenza nel 2025. Va battuta la concorrenza del Milan ma il canadese resta l'obiettivo numero uno. Piacciono davanti anche Chiesa e Laurentiè e inoltre la Roma ha messo gli occhi su un giocatore della Championship, la seconda serie inglese. Si chiama Ismael Koné, classe 2002 originario della Costa D’Avorio, pure nazionale canadese. Gioca nel Watford dei Pozzo e si è fatto apprezzare in questa stagione non buona della squadra: 42 presenze, 4 reti. 

Prima parte del ritiro a Trigoria

La Roma è sbarcata alle 13 di ritorno dall'Australia ed è scattato il rompete le righe. Ora bisognerà programmare la preparazione estiva, con la prima parte del ritiro che, riferisce Il Romanista, dovrebbe svolgersi in ‘casa’ nel Centro Sportivo di Trigoria, presumibilmente nella seconda settimana di luglio. Poi, si potrebbe proseguire in una location estera che sia però fresca e non eccessivamente lontana. De Rossi avrebbe infatti espresso la volontà di non sovraccaricare i giocatori con trasferte lunghe e faticose, vedi Asia o America.

Presenze record quest'anno all'Olimpico

Sul proprio sito il club ha anche voluto ringraziare i supporter romanisti, che hanno fatto registrare oltre 1,7 milioni di presenze nelle gare casalinghe. L’appuntamento è ora alla campagna abbonamenti per la prossima stagione, anticipata con la scritta “Coming soon”.

Juve, ora sì che è chiusa era-Agnelli: la lettera ad Allegri e la rivelazione dell'ECA
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata