Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi

Buone notizie per Simone Inzaghi in vista della sfida scudetto contro il Napoli in programma sabato 1 marzo alle 18:00. Nel big match della ventisettesima giornata l’allenatore dell’Inter infatti potrà tornare a fare affidamento su Marcus Thuram, che ha smaltito il problema alla caviglia che lo ha obbligato a saltare le ultime due gare contro Genoa in Serie A e Lazio in Coppa Italia. Permane invece l’emergenza esterni, con Matteo Darmian che dopo l’infortunio rimediato contro i biancocelesti sarà obbligato a stare lontano dai campi per tre settimane.

Inzaghi ritrova Thuram contro il Napoli

Marcus Thuram è pienamente recuperato in vista della sfida scudetto contro il Napoli. L’attaccante francese ha smaltito l’infortunio alla caviglia per cui non è potuto essere impiegato contro Genoa e Lazio ed è tornato a lavorare in gruppo, tornando dunque a disposizione per il big match in programma sabato 1 marzo alle ore 18:00, dove proverà anche a interrompere il digiuno di gol che dura ormai dal 19 gennaio, quando andò a segno nella vittoria per 3-1 contro l’Empoli.

Stop per Darmian, è emergenza esterni per l’Inter

Non arrivano solo buone notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi, che perde per circa tre settimane Matteo Darmian per una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra come comunicato dall’Inter sul proprio sito ufficiale: “Matteo Darmian si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato una distrazione muscolare al semimembranoso della coscia destra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.

Un problema non da poco per il tecnico nerazzurro, che si presenterà alla sfida con il Napoli con soli due esterni di ruolo, ovvero i titolare Denzel Dumfries e Federico Dimarco. Come accaduto contro la Lazio in Coppa Italia, Inzaghi potrebbe anche ricorrere alla difesa a quattro a gara in corso per concedere anche un po’ di riposo ai due laterali. Tutto però dipenderà soprattutto dall’andamento della gara.

Invertire la rotta negli scontri diretti nel momento clou della stagione

Con la ThuLa nuovamente a disposizione, Inzaghi potrà provare a invertire la rotta negli scontri diretti in Serie A, nei quali l’Inter ha raccolto appena 12 punti in 8 partite, troppi pochi per una squadra che punta a conquistare il campionato. Cambiare il passo negli scontri diretti a questo punto della stagione e, soprattutto, nel big match che potrebbe risultare decisivo per le sorti dello scudetto, permetterebbe ai nerazzurri di provare ad allungare in classifica e soprattutto guadagnare fiducia in vista del finale di stagione, in cui l’Inter si giocherà ben tre competizioni.

Bologna-Milan ultimo treno Champions, parte totonomi sul DS
Napoli, da Rudi Garcia veleno su De Laurentiis: "Ero in gabbia, ha sbagliato a esonerarmi"