Juventus, Giuntoli al lavoro per il rinnovo di Vlahovic ma già spunta l’alternativa
Giuntoli prepara il piano per allungare di uno o due anni il contratto dell’attaccante serbo ma nel frattempo studia anche le soluzioni per il futuro
Il innovo di contratto di Dusan Vlahovic diventa un obiettivo prioritario per la Juventus. Le critiche ricevute dall’attaccante dopo gli errori con il Cagliari non cambiano di certo i piani della Juventus in questa situazione con i bianconeri che non vogliono trovarsi in brutte situazioni e un contratto che scade tra poco più di un anno.
Vlahovic: la strategia di Giuntoli
Dusan Vlahovic ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026: c’è tempo ma non così tanto. E in casa Juventus non c’è nessuna voglia di rischiare di perdere un giocatore così importante e ancora molto giovane a parametro zero. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Giuntoli vorrebbe risolvere la situazione in tempi molto stretti, possibilmente entro il prossimo dicembre con la possibilità di allungare il contratto di uno o due anni. Si lavora però a una soluzione che dia anche respiro alle casse del club visto che il serbo in questa stagione arriva a guadagnare 12 milioni di euro l’anno, mentre Giuntoli vorrebbe “spalmare” questa parte fissa su più stagioni.
Juventus: le alternative in attacco
Come insegnano gli esperti: il mercato non si ferma mai. E nonostante la finestra di gennaio sia lontana e quella estiva ancora di più, si cominciano comunque a preparare programmi e a seguire strategie. In questa stagione Thiago Motta si trova a fare i conti con un problema infortuni in tutti i reparti: dalla difesa priva di Bremer, al centrocampo che perde Koopmeiners fino all’attacco con il ko di Milik. E allora si comincia a pensare a delle possibili soluzioni con il vice-Vlahovic che diventa una pedina importante e i bianconeri che starebbero tenendo d’occhio il giovane Arnaud Kalimuendo. L’attaccante del Rennes ha già fatto vedere ottime cose, classe 2002 è cresciuto nelle giovanili del PSG ma è al Rennes che ha trovato continuità di rendimento e di gol con 20 realizzano in 66 partite di Ligue 1. Può giocare sia da prima che da seconda punta e il prezzo del cartellino si aggira tra i 20 e i 25 milioni d euro.