Mattia Bellucci
Mattia Bellucci

Ancora una vittoria ma soprattutto ancora un’impresa per Mattia Bellucci. Il mancino italiano, dopo aver battuto Medvedev, conquista un altro successo di prestigio eliminando dal torneo di Rotterdam anche il greco Stefano Tsitsipas.

La partita perfetta

Se contro Medvedev, Bellucci aveva dovuto soffrire fino al terzo set per conquistare la vittoria; contro Tsitsipas l’azzurro è stato protagonista di una prestazione clamorosa demolendo in due set le ambizioni del greco. 6-4, 6-2 per Mattia che ha dimostrato di trovarsi più che a suo agio sul cemento olandese e sta vivendo senza dubbio la migliore settimana della sua carriera.

Le parole dopo il match

A fine partita evidente la soddisfazione di Bellucci che conquista la semifinale in un torneo importante e che potrebbe cambiargli il corso della carriera: “Ho lavorato tanto, anche durante la partita con il mio coach. Secondo lui pensavo troppo in campo e invece bisogna essere più liberi. E’ una cosa che ho fatto e che sta funzionando e sto affrontando degli avversari incredibili. Ogni giorno è una grande sfida ma non vedo l’ora di fare sempre un passo in avanti”.

La clamorosa scalata al ranking

La semifinale conquistata a Rotterdam permette a Mattia Bellucci di continuare la sua clamorosa scalata al ranking. Con l’azzurro che dopo aver centrato da poco la Top100 ora scala sempre di più posizioni. Il successo contro Tsitsipas gli consentirà di salire alla posizione numero 68, lunedì 3 febbraio era al 92esimo posto della classifica. Un clamoroso balzo di 24 posizioni che potrebbe addirittura migliorare se Bellucci riuscisse a centrare la finale che gli permetterebbe di arrivare al 57esimo posto.

Kvaratskhelia, tanti soldi e poca gloria al Psg: l’ex Napoli non brilla
Milan, Conceicao pronto alla rivoluzione: la formazione con l'Empoli scatena i tifosi