Milan, sgarbo dall'Atletico dopo caso Morata: è asta sul mercato
I colchoneros dopo l'addio dell'ex Juventus sono a caccia di un bomber e puntano Fullkrug del Borussia Dortmund che piace anche ai rossoneri
Chi la fa, l'aspetti. L'Atlético Madrid ha bisogno di aggiungere un attaccante dopo la partenza di Álvaro Morata, che ha lasciato i colchoneros per firmare con il Milan, ed ha messo nel mirino l'altro attaccante che piace ai rossoneri, ovvero quel Niclas Füllkrug che ha impressionato tutti con la nazionale tedesca a Euro2024.
Fullkrug pronto a lasciare Dortmund
Il suo nome è apparso in questi giorni sul radar della dirigenza sportiva biancorossa. Il calciatore tedesco ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 2026, ma non è contento dopo l'arrivo di Guirassy e se fino a ieri il Milan sembrava in pole per ingaggiarlo occhio ora alle mosse dell'Atletico Madrid.
Niclas Füllkrug sarebbe un acquisto da sogno per l'Atlético. Il Borussia lo prese dal Werder Brema per 15 milioni e secondo il portale iberico As il giocatore accoglierebbe con favore la destinazione madrilena. Füllkrug si è rivalutato dopo questa stagione, in cui ha avuto un'annata molto buona. Dopo gli Europei il suo prezzo potrebbe anche aumentare e sfiorare i 30 milioni di euro, cifra che l'Atlético potrebbe raggiungere. L'attaccante del Dortmund ha già segnato contro l'Atlético in Champions League e Simeone lo conosce bene o perfettamente. Nonostante abbia 31 anni potrebbe inserirsi perfettamente nel sistema di gioco di Simeone.
Il dispetto dell'Atletico Madrid dopo caso Morata
Si profila pertanto una corsa a due per Fullkrug, il bomber individuato dal Milan per completare sia numericamente che come caratteristiche il reparto a disposizione di Fonseca. L'Atletico vorrebbe restituire lo sgarro al Diavolo dopo l'operazione Morata. Il Milan, a livello dirigenziale, non avrebbe chiamato la direzione sportiva dell'Atletico per avvertire del pagamento della clausola, lasciando tutto in mano a Morata e al suo entourage, e anche a livello di comunicazione non avrebbe avvertito i colleghi spagnoli dell'annuncio ufficiale.