Ranieri alla sua terza esperienza alla Roma
Caludio Ranieri

Tra le squadre di Serie A che maggiormente si sono mosse in questa finestra invernale di mercato c'è la Roma, protagonista con cinque cessioni e altrettanti acquisti, anche se forse è mancato il colpo da novanta Davide Frattesi che i tifosi speravano. Intervistato da Sportmediaset, Claudio Ranieri si è detto soddisfatto degli innesti portati da Florent Ghisolfi, spiegando anche perché l'arrivo del centrocampista nerazzurro non si sia potuto concretizzare. L'allenatore dei giallorossi ha parlato anche del proprio successore, spegnendo un po' l'entusiasmo sul possibile arrivo di Carlo Acelotti sulla panchina della formazione capitolina.

Ranieri: “Bravo Ghisolfi, soddisfatto dal mercato”

Devyne Rensch, Pierluigi Gollini, Victor Nelsson, Oulad Salah-Eddine e Lucas Gourna-Douath. Questi i cinque acquisti della Roma nella sessione invernale di calciomercato, valutati in maniera positiva da Claudio Ranieri, che ci ha tenuto a fare i complimenti al direttore tecnico Florent Ghisolfi: "Do un voto positivo al mercato. Non potevamo muoverci per il Financial Fair Play ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l'ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L'altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l'opportunità di vederlo per questi cinque mesi".

Ranieri spiega i mancati grandi acquisti

La campagna acquisti della Roma non sembra però aver soddisfatto tutti i tifosi giallorossi, che forse speravano nell'arrivo di Davide Frattesi, di cui si è tanto vociferato per tutto il mese di maggio. Ranieri ci ha però tenuto a spiegare che la società non ha potuto fare grandi investimenti a causa dei limiti imposti dal Fair Play Finanzario: "Se non possiamo spendere i soldi perché ci sono norme ben precise? Spendiamo soldi e poi stiamo fuori dall'Europa perché siamo andati oltre? Avevamo delle situazioni da rispettare e lo abbiamo fatto. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto di quello fatto. Il futuro allenatore ha condiviso il mercato? Io sono super concentrato su quello che dobbiamo fare, poi vedremo quello che abbiamo fatto. Ci saranno vari nomi e cercheremo quello che fa al caso nostro".

Ranieri spegne l'entusiasmo su Ancelotti

Intanto continuano a inseguirsi anche le voci sul sostituto di Ranieri, che avrà un ruolo cruciale sulla scelta del prossimo allenatore, con Carlo Ancelotti che sembra essere il nome più di moda per la panchina dei giallorossi. Sir Claudio ha però spento un po' l'entusiasmo attorno al possibile arrivo l'anno prossimo dell'attuale tecnico del Real Madrid: "Ho letto di Ancelotti. Ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Il nuovo corso è annunciato. Il nome? Si attenderà la fine della stagione. Tutte le voci che escono non vengono da noi". 
 

Napoli, Manna spiega perché cessione di Kvara è stata necessaria
Milan, Bennacer spiega perché ha scelto Marsiglia e lancia una frecciatina ai rossoneri