Lo scontro diretto tra la prima e la seconda di campionato era atteso da tutti e nei pronostici della vigilia si pensava a una gara spettacolare: alla fine Inter-Napoli è stata combattuta, tesa, incerta ma di spettacolo se n'è visto poco. Maurizio Pistocchi si affida alle statistiche per lanciare una provocazione sul web

Per Pistocchi Calzona era stato più bravo

Scrive su X/twitter l'ex moviolista Mediaset: "Inter-Napoli è finita  1:1 come l’anno scorso. Ma l’ anno scorso il Napoli ebbe più occasioni da gol (Xg 1.20 > 0.59)  fece più tiri verso la porta (11>5) più tiri nello specchio (3>2) ebbe più possesso palla ( 51>46%) e completò più passaggi ( 450>439). Con  in campo Raspadori al posto di Lukaku, Traorè al posto di McTominay e Juan Jesus al posto di Buongiorno. Si può dire che il Napoli di Calzona aveva fatto meglio, o il risultato è l’unica cosa che conta?"

La replica dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni: "Non sono paragonabili. Questa partita si giochò 4 giorni dopo l'eliminazione in Champions. Il morale dell'Inter era sotto i tacchi ed il campionato era gia bello chiuso" e poi: "Siamo stati abituati a 5/6 anni di grande calcio tra Sarri e Spalletti in cui si è vinto meno di quello che si meritava, ma ora c'è un allenatore che bada al sodo..." e anche: "L'anno scorso era ormai un campionato già finito sia per l Inter ormai campione d'Italia sia per il Napoli. Quella di ieri era uno scontro al vertice e con una squadra in ricostruzione (mentalmente) era l'unico modo di giocare contro la squadra più forte del campionato"

C'è chi scrive: "L'anno scorso era un'amichevole a porte aperte, quest'anno era una sfida seria"  e anche: "In effetti sembrava più in palla l’Inter che ha avuto l’impegno infrasettimanale . Infatti Conte la butta in caciara con il Var almeno nessuno gli ha chiesto del non gioco" oppure: "Il paragone non puoi farlo con una singola partita ma va fatto nell'arco di una stagione. La scorsa il Napoli fu decimo con Osimhen e zielinsky oggi è primo con Lukaku. Il calcio è emozione,oggi i tifosi del Napoli sono contenti lo scorso anno fischiavano"

Il web è scatenato: "Non si vedono squadre all' altezza quest' anno, campionato che si sta livellando sempre più al ribasso, poca qualità, tattica e gioco scontato, l' Inter è un libro stampato sempre stesso gioco ma ritmo più lento, per lo scudetto forse finalmente vedremo una sorpresa" e infine: "Lo scorso anno era un'amichevole a porte aperte...un po' come quando il Napoli di Spalletti già campione pareggiò con Verona Salernita e perse addirittura a Monza...".

Capuano sconfessa Conte: Ricordi cosa dicevi nel 2022 sul Var?
Roma, De Rossi apre al clamoroso ritorno: "Trigoria è casa mia". Tifosi impazziti