Ravezzani: San Siro non può diventare il Colosseo di Milano, cretini
Il tema stadio a Milano è tornato d'attualità ma solo per scatenare ulteriori polemiche dopo l'incontro in comune di Inter e Milan con il sindaco Sala. Sull'argomento dice la sua anche Fabio Ravezzani.
Ravezzani caustico sullo stadio di Milano
Il direttore di Telelombardia scrive su X/twitter: “Abbatto S. Siro e lo rifaccio - sí, col fischio - andiamo a La Maura, no S. Donato - Noi a Rozzano - no, vi prego, vi faccio gratis un progetto da 300 mln - progetto delle balle - allora rifate pure S.Siro, ma giuratemi che S. Donato e Rozzano erano uno scherzoPrecisiamo: S. Siro non può andare avanti con piccoli restauri. È uno stadio vecchio, sempre più a rischio. Qualche cretino pensa che possa diventare il Colosseo di Milano? L’unica soluzione è abbatterlo e costruirne uno vicino. Altrimenti sarà un disastro nel giro di pochi anni”.
La rabbia dei tifosi sul web
Fioccano le reazioni: "Direttore perché uno vicino? Abbatterlo e costruirne uno nuovo sempre lì . Come il Delle Alpi" e poi: "Tutto parte dal considerarlo solo a rischio. È uno stadio dove per 350 € hai a disposizione latrine che nemmeno in una stazione periferica, ristori che sembrano un mercato di quartiere. Io la invito a guardare la presentazione del nuovo impianto a LA dei Clippers. Altro mondo" e anche: "Questo si sa da almeno vent’anni. A Madrid lo hanno capito, a Londra lo hanno capito, a Monaco lo hanno capito e perfino a Parigi. Perché solo in Italia di deve pagare per entrare in uno schifo di stadio senza nemmeno dei servizi decenti? La storia di un Paese morto"
C'è chi scrive: "L'unica soluzione è abbatterlo e poi Milan a San Donato e Inter a Rozzano. Ma l'Inter ancora piuttosto lontana rispetto al Milan in questo" e poi: "E chi lo paga lo stadio nuovo? Milan? Non credo abbia tutti questi soldi? Inter? Ancora peggio,in più deve restituire un bond fra un paio di anni di qualche centinaia di milioni. Il comune di Milano? Fra soldi,permessi,studi di settori e altro campa cavallo" e ancora: "In Inghilterra ci sono stadi ultracentenari che sono ancora in uso, come Anfield e Old Trafford. Hanno subìto ristrutturazioni, più o meno importanti, ma sono ancora lì. La differenza è il criterio con cui sono state fatte tali ristrutturazioni"
Il web è scatenato: "è pazzesco che dopo 5 anni si sia tornati al punto di partenza checché ne dica il Sindaco Sala...ancor più allucinante che in una città come Milano non si riesca a trovare una quadra per sto benedetto stadio! La farsa continua..." e anche: "MAGARI. Ma la classe politica milanese (terrorizzata dalle reazioni di tifosi coglioni, cioè la stragrande maggioranza - "oddio ma come vi permettete di abbattere la Scala del Calcio blablabla" - ...) non lo farà mai. Lieve restyling sì, ma solo quello" e infine: "Mia umile previsione, nel 2030 si parlerà ancora di San Siro si o San Siro no. Per Euro 2032 adotteranno come sempre la soluzione all’italiana, non cambierà nulla. Le Olimpiadi non aiutano di certo fino all’estate del 2026 San Siro non sara toccato, tanti auguri a voi milanesi"