Napoli, da Chiesa a Garnacho ecco i possibili eredi di Kvara
Con il georgiano promesso sposo del Psg scatta sul mercato la caccia ad un altro esterno offensivo da parte del club azzurro
Tecnicamente è ancora un giocatore del Napoli ma Kvara è di fatto già un ex azzurro: scaricato dai tifosi dopo le rivelazioni di Conte si attende solo che il Psg raggiunga un accordo economico con De Laurentiis (a 75-80 milioni si chiude), il georgiano non è stato neanche convocato per la gara di stasera con il Verona e mentre tra i fan serpeggia l'amarezza per un tradimento inatteso ecco che il club si sta muovendo per sostituirlo sul mercato.
Le parole di Conte
Il tecnico azzurro è stato chiaro: “Kvara ha chiesto al club di essere ceduto, senza giri di parole: ho parlato con lui che mi ha confermato questa decisione. Provo una grande delusione, per sei mesi ho cercato di lavorare con lui per farlo sentire al centro del progetto e lavorando col club per il rinnovo di contratto. Ora siamo tornati punto e a capo, vuol dire che anche io non sono stato così convincente con le due parti ad andare avanti, devo fare un passo indietro, non posso trattenere con le catene nessuno. L’ho fatto questa estate pensando che sarei riuscito a convincerlo ma non ci sono riuscito, faccio un passo indietro.
Chi al suo posto? E’ stato un fulmine a ciel sereno e non ho pensato ancora a come dovrebbe essere sostituito sul mercato anche perché al momento è ancora un giocatore del Napoli. Nel caso rimanesse però sia chiaro che io non c’entro più niente, non sarei stato io a trattenerlo. Non lo faccio per il bene mio ma del Napoli, deve sapere che non mi sono opposto a niente. Non per questo cerchiamo alibi, abbiamo sempre rispetto di tutti ma paura di nessuno: abbiamo iniziato un percorso, potremo perdere qualcuno per strada ma il percorso è stato cominciato".
I possibili eredi di Kvara
Sono almeno cinque i giocatori accostati al club azzurro per quel ruolo a gennaio. A Conte piace molto Ndoje del Bologna, nazionale svizzero, ma i rossoblù non vorrebbero cederlo adesso e inoltre è meno offensivo di Kvara come caratteristiche. In cima alla lista dei desideri c'è Edon Zhegrova, talento kosovaro che piace da tempo e non solo al Napoli. Il Lilla, però, non sembra disposto a cederlo a gennaio e il prezzo del cartellino è lievitato rispetto ai 30 milioni richiesti in estate.
Nelle scorse ore è spuntata anche la suggestione Federico Chiesa, protagonista ieri con il Liverpool in Fa Cup. Partito dalla panchina, l’ex Juve ha trovato il primo gol inglese, con le parvenze di una condizione fisica ritrovata. A Napoli potrebbe trovare quello spazio che nei Reds rischia di mancargli, ma non finisce qui.
Nel Galatasaray c’è un nome che stuzzica: Hakim Ziyech, una stella in rotta con l’ambiente che ha già annunciato l’addio a gennaio. Contratto in scadenza a giugno per il marocchino che può giocare sia da mezzala che da esterno d’attacco e che ritroverebbe in azzurro l’amico David Neres, con cui ha incantato all’Ajax. Infine c'è Garnacho, valutato però 50 milioni dal Manchester United.