Inchiesta Milan, interviene la Figc: i rischi del club e lo scenario
Sono stati inviati alla Procura Figc gli atti dell'inchiesta sulla cessione del Milan: le 12 pagine del decreto di perquisizione con l'ipotesi di reato di comunicazioni non veritiere alla Federcalcio sulla proprietà del club. I rossoneri, in linea teorica, rischia dalla multa alla penalizzazione. Ora la Procura federale ha un avversario inatteso in più che è il tempo: entro 120 giorni massimo dovrà chiudere la sua indagine e potrebbe non essere sufficiente per attendere riscontri dal materiale sequestrato dai pm di Milano nel corso delle perquisizioni
Tanti i commenti sul web: "non c'è nulla da chiarire: il Milan è di RedBird" e poi: "Un po' come la Juve ! Celerità e "fumus". Non occorrono né prove ne' contraddittorio come da tutti i precedenti Juve . Aspettiamo ....si come No" e anche: "Se Gazidis e Furlani dovessero fare ricorso ed ottenere la restituzione del materiale e la distruzione di tutto ciò che è stato copiato, ci sarà da ridere...la procura FIGC dovrebbe imbastire un caso sul NULLA..."
C'è chi osserva: "In questo caso la giustizia sportiva sarà lenta lenta e sicuramente giusta... La differenza la farà come sempre la squadra coinvolta..." e infine: "questa inchiesta è l'emblema della giustizia in Italia, poggia sul nulla più assoluto, sono stati prelevati senza motivo documenti riservati"