Gasperini difende Koopmeiners a accusa la Juve: lui una vittima, Atalanta danneggiata
Il tecnico dei bergamaschi alla vigilia della sfida con il Real Madrid: il ragazzo è sano e recuperabile
"Koopmeiners è vera vittima della situazione. Mi spiace non averlo convinto a restare fuori da certi litigi di mercato dai quali è stato fortemente condizionato. È stato fatto qualcosa per danneggiare il più possibile l'Atalanta. Vedremo come andrà a finire, in ogni caso il ragazzo è sano e recuperabile". Così al microfono di Sky Sport l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della finale della Supercoppa Europea contro il Real Madrid, in merito alla situazione di Teun Koopmeiners.
Atalanta-Real Madrid, pronostico chiuso
"Sulla carta il pronostico è ancora più chiuso rispetto alla finale di Europa League col Bayer Leverkusen. E' questa la motivazione più grande, siamo qui con la voglia di stupire". Gian Piero Gasperini, alla vigilia della Supercoppa col Real Madrid a Varsavia, mostra ottimismo nonostante i molti indisponibili - Scamacca, Scalvini, Toloi, Koopmeiners, Touré e Zaniolo - della sua Atalanta: "Nel calcio i pronostici possono essere ribaltati. Succede di avere defezioni, ma c'era già capitato anche a Liverpool o col Bayer Leverkusen. Ho un vantaggio su Ancelotti, io non posso sbagliare formazione. Lui ha i più forti", scherza l'allenatore nerazzurro.
Lookman non teme il Real Madrid
"Domani in palio c'è la Supercoppa europea, sarà un'altra partita, non vediamo l'ora di scendere in campo. Non solo io, ma tutta la squadra non vede l'ora di giocare questa partita, meritiamo di stare qui, abbiamo lavorato sodo. Domani abbiamo un'altra occasione per mostrare le nostre qualità". Lo ha dichiarato l'attaccante dell'Atalanta, Ademola Lookman, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Real Madrid, gara valida per la Supercoppa Europea. "Affrontiamo una squadra molto forte, con dei top player, sarà pronta anche domani. Non credo ci sia un momento migliore per affrontarli, noi pensiamo a noi stessi".